Amazon presenta i nuovi Kindle e Kindle Fire

Amazon ha da poco annunciato diversi prodotti inediti, con la presentazione dei nuovi Kindle, Fire HD da 6 e da 7 pollici e Fire HDX da 8.9 pollici.

kb-slate-01-lg-novid._V325412510_

Tutti i dispositivi sono disponibili in pre-ordine. Arriveranno il 2 ottobre.

Il nuovo Kindle costa 59€, prezzo quindi identico alla precedente versione, ma offre prestazioni superiori del 20%, storage raddoppiato e una nuova interfaccia touch. Il peso è di 191 grammi, mentre le dimensioni sono 169x119x10.2mm. Il display è da 6 pollici, con 4GB di memoria interna e connettività Wi-Fi 820.11 b/g/b.

Tra le novità software abbiamo KindleFreeTime, che incentiva la lettura per i più piccoli, Word Wise, per la comprensione delle parole in lingua inglese, Ricerca Avanzata per trovare elementi nel dispositivo o sullo store, Scorri Pagina per muoversi nel libro senza perdere il segno, Whispersync per salvare su cloud l’ultima pagina letta, Arricchisci Vocabolario per aggiungere automaticamente nuovi termini cercati all’interno del libro, condivisione Facebook e Twitter, e Offerte Speciali che compaiono come salvaschermo.

La batteria ha un’autonomia di diverse settimane. Non è richiesta alcuna configurazione iniziale.

Il nuovo Kindle è disponibile in pre-ordine al prezzo di 59€. Disponibili dal 2 ottobre.

Amazon ha presentato anche i nuovi Kindle Fire, tablet basati sul sistema operativo Android.

black-fas-slate-01-lg-novid._V325400800_

In questi dispositivi troviamo un hardware aggiornato con Snapdragon 805 nel Firfe HDX 8.9″. Importante anche il nuovo aggiornamento software Fire OS 4.

Il Fire HD con display da 6 pollici e risoluzione HD, ha un processore Quad Core fino a 1.5GHz, fotocamera posteriore da 2 megapixel e anteriore VGA.

Ecco i prezzi:

iPhone 14 Pro in sconto su amazon logo

Concorrenza