News Republic pronta per iOS 8 e i widget!

Anche News Republic, una delle migliori e più apprezzate applicazioni di news disponibili su App Store, è pronta per iOS 8 e per i relativi widget.

Schermata 2014-09-16 alle 18.07.58

VEDI SU APP STORE

L’applicazione recupera migliaia di news da diversi portali, che vanno dallo sport alla cronaca, dalla politica al gossip, fino all’economia. E non solo! News Republic consente anche di creare delle categorie personalizzate di news o di leggere tutte quelle legate ad un determinato argomento, il tutto tramite animazioni eleganti e aggiornamenti puntuali.

La versione per iOS 8 aggiunge un nuovissimo widget nella sezione “Oggi” delle tue Notifiche, così non perderai nessuna news importante. Dall’app è possibile scegliere quali topic visualizzare nel Centro Notifiche.

Schermata 2014-09-16 alle 18.07.42

Con News Republic crei tu il tuo magazine personale: seleziona i tuoi temi preferiti e diventerai il tuo stesso redattore. L’app è in grado anche di capire i tuoi interessi, in base alle scelte prese nella selezione delle news, andando quindi a proporti articoli che potrebbero piacerti. Inoltre, tutte le preferenze e le news  vengono salvate nel cloud e sincronizzate sui tuoi dispositivi (iOS e Android), semplicemente creando un account direttamente dall’app. Tale account può essere creato anche inserendo i dati Facebook o Google+.

Dalla schermata principale puoi scegliere i tuoi interessi, tra sondaggi, cronaca, economia, politica, cultura, lavoro, notizie insolite, “Nella notizia”, tecnologia, sport, gossip, donna, sostenibilità e viaggi.

Una volta selezionate le categorie che ti interessano, l’app mostrerà le principali notizie prese dai siti più importanti in Italia relativi proprio agli argomenti preferiti. Il tutto è corredato da una grafica nuova, minimal e funzionale, con animazioni eleganti e una visuale di insieme davvero comoda per avere sott’occhio tutte le news che ci possono interessare.

Aprendo un argomento, saranno visualizzate tutte le notizie di quella categoria, divise per ordine temporale (l’ordine può essere modificato dalle preferenze). La lettura dell’articolo è davvero comoda, con caratteri ben visibili e immagini di alta qualità che possono essere aperte a tutto schermo. Con una gesture verso destra o sinistra possiamo poi passare all’articolo successivo o precedente. Ovviamente, ogni articolo può essere condiviso sui principali social network, ma proprio da questo punto di vista News Republic offre anche la possibilità di personalizzare il profilo semplicemente leggendo sempre più articoli. Una volta raggiunga una certa percentuale di news lette, l‘app sarà in grado di offrire suggerimenti sugli articoli che potrebbero davvero interessarci, proprio in base ai nostri gusti.

Comoda anche la funzione TagNav, che consente di navigare tra i tag in modo dinamico e veloce. Anche qui abbiamo una rivoluzione grafica, con questi tag che sembrano volteggiare nell’aria: basterà cliccare su uno di essi per aprire i relativi articoli.

Possiamo poi personalizzare la nostra Home aggiungendo e organizzando le notizie, possiamo salvare gli articoli per visualizzarli offline e possiamo attivare la modalità notturna per non far stancare gli occhi di sera. Non mancano poi le sezioni video e foto, con tanti contenuti multimediali di alta qualità, con la possibilità di cercare una parola tra le news e i file multimediali.

Insomma, News Republic offre un modo nuovo e funzionale per personalizzare le news da leggere e avere suggerimenti su articoli di nostro interesse.

 

News Republic è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti