FlagMii, l’app per far comunicare le pubbliche amministrazioni con i cittadini

In occasione del GP TIM di San Marino e della Riviera di Rimini Eurocom Telecomunicazioni ed il Comune di Misano Adriatico, lanciano il nuovo servizio di comunicazione al cittadino per la gestione della viabilità ed eventi durante il weekend della MotoGP. Il Comune ha infatti adottato la ormai consolidata applicazione FlagMii, già disponibile gratuitamente su App Store, che permetterà anche al Comune di Misano Adriatico un contatto diretto con la popolazione, su tre canali tematici, Viabilità, Eventi ed Allerte di Protezione Civile.

Schermata 2014-09-13 alle 12.19.13

VEDI SU APP STORE

L’app FlagMii permette alle pubbliche amministrazioni di inviare massivamente messaggi di allerta su diversi canali, simultaneamente.

Il sistema, basato su tecnologie Cloud, permette alle pubbliche amministrazioni di informare la popolazione tramite diversi canali, il Comune di Misano, in particolare, durante tutto l’evento potrà diramare bollettini o allerte tramite Facebook, Twitter, Email, FAX, SMS e applicazione per smartphone FlagMii.

Il servizio, già attivo da diversi mesi nell’area Piemontese, è stato di recente adottato anche dal Comune di Olbia per le allerte di Protezione Civile, dopo i tragici avvenimenti alluvionali dello scorso novembre.

Le informazioni veicolate tramite il servizio, infatti, vengono generate dall’ente pubblico, garantendo dunque il corretto valore istituzionale dell’informazione. Oltre che alla possibilità di inviare notifiche ed allerte direttamente ai cittadini, la app per smartphone permette un ulteriore funzionalità: individuare il chiamante in situazioni sfavorevoli per la localizzazione. Infatti dal menù della applicazione sarà possibile chiamare la centrale operativa dei Vigili Urbani di Misano Adriatico e, qual ora sia necessario, localizzare un punto esatto dove è avvenuto un incidente o altro evento; il cittadino dal menù della applicazione potrà volontariamente inviare la propria posizione GPS che verrà visualizzata sul monitor dei Vigili Urbani. Tutto nel più assoluto rispetto della privacy.

FlagMii è già attivo per la localizzazione delle chiamate di emergenza al 118 nella Regione Piemonte. L’applicazione è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store