LaMoneta.it, numismatica e storia su iPhone

LaMoneta.it è un network, tra i più importanti del settore, dedicato alla numismatica, lo studio scientifico della moneta e della sua storia, in tutte le sue varie forme, dal punto di vista storico, artistico ed economico. Per meglio accedere ai contenuti che questo forum offre, è disponibile su App Store l’applicazione dedicata.

lamoneta it iphone app

VEDI SU APP STORE

Con oltre 30’000 utenti e 1 milione di discussioni, tramite questa applicazione è possibile conoscere davvero di tutto sulla storia della moneta, italiana e straniera, grazie ai contributi di persone competenti e disponibili, approfondendo così lo studio di questa tematica e conoscere, virtualmente, altre persone che condividono lo stesso interesse, magari anche rivolto al collezionismo.

Sono presenti sezioni differenziate, che spaziano dalle monete antiche alle monete in euro. Sono coperti tutti i campi di interesse. Inoltre tante sono le aree del network, come i cataloghi di monete online, la biblioteca numismatica, gli annunci di monete, la chat e tutto ciò che serve come base per restare informati e approfondire le tematiche del collezionismo di monete.

Il forum è di facile navigazione e sono presenti sistemi di aiuto per i nuovi iscritti. Particolarmente indicato anche per i neofiti della materia, che intendano avvicinarsi al mondo della numismatica. Presenti altresì delle sezioni che riportano i passaggi d’asta e che permettono gli scambi fra utenti, così da ampliare la propria personale collezione.

LaMoneta.it è un’applicazione universale disponibile su App Store al prezzo di 1,79 euro, tramite questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store