KGI: Apple non lancerà un cavo USB reversibile con l’iPhone 6

Stando alle nuove considerazioni di un analista di KGI Securities Apple non lancerà un cavo USB reversibile insieme all’iPhone 6.

moca_cable_adapter_apple

Secondo quanto riportato da Ming-Chi Kuo di KGI Securities la compagnia californiana non lancerà un nuovo connettore Lightning dotato di connettore USB reversibile, né tantomeno un alimentatore caratterizzato da un nuovo design, insieme al tanto atteso iPhone 6. Kuo ha affermato infatti di non aspettarsi una modifica al design di nessuno dei due accessori, suggerendo la possibilità che questa decisione sia stata presa da Apple a causa di problematiche relative ai costi e ai pochi miglioramenti per l’esperienza d’uso degli utenti.

Il report dell’analista di KGI Securities arriva in seguito ai numerosi rumor che suggerivano l’arrivo di un nuovo connettore Lightning con cavo USB reversibile, nonché di un adattatore USB in grado di ricaricare iPhone, iPod e iPad mini, con una potenza raddoppiata rispetto a quella dell’alimentatore per iPhone. Lo scorso mese il rivenditore Moca.co ha in parte confermato le previsioni di Ming-Chi Kuo, dichiarando che la compagnia di Cupertino non aveva ancora inviato gli ordini ai fornitori del nuovo cavo.

Per quanto riguarda invece l’iPhone 6, ricordiamo che Apple annuncerà questo nuovo dispositivo durante l’evento del 9 settembre. Lo smartphone di nuova generazione targato Apple dovrebbe caratterizzarsi per uno schermo più grande – si parla di due versioni: una da 4.7” e una da 5.5” – un processore A8 64-bit, Touch ID migliorato e tasto di accensione/spegnimento spostato rispetto all’attuale generazione di iPhone. Mentre l’annuncio della versione da 4.7” è pressoché sicuro, la variante da 5.5” dell’iPhone 6 potrebbe essere lanciata in un secondo momento a causa di problemi legati alla produzione del dispositivo.

Durante l’evento molti affermano, infine, che Apple mostrerà in anteprima un dispositivo indossabile – iBand o iWatch – da aggiungere alla propria schiera di accessori. In tal senso un recente report sottolinea la possibilità che il dispositivo indossabile di Apple possa essere venduto ad un costo di 400$.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push