Apple ha assunto Anand Lal Shimpi, fondatore di AnandTech

Anand Lal Shimpi, il fondatore del famoso sito tecnologico AnandTech, ha abbandonato il suo ruolo per entrare in Apple. Non sappiamo precisamente quale sarà il suo ruolo a Cupertino, ma si pensa bene ad una consulenza per la realizzazione dei futuri iPhone e iPad, data la grande preparazione ed esperienza di Anand.

anand_shimpi

Anand Lal Shimpi ha quindi deciso di lasciare il suo famoso sito per andare a lavorare nell’azienda di Cupertino. La notizia arriva da Re/Code.

 

Nel suo messaggio di addio sul suo sito, Anand Lal Shimpi, fondatore di AnandTech, uno dei siti tecnologici più seguiti, racconta l’inizio della sua avventura nel campo della tecnologia. Il suo sito è stato lanciato nel 1997, quando lui aveva solamente quattordici anni. Da allora l’uomo si è guadagnato una grandissima reputazione in rete, tra gli esperti e tra gli appassionati di tecnologia, soprattutto del mondo Apple, e ha guadagnato un successo incredibile con il suo sito. Ora il suo ruolo in AnandTech sarà ricoperto dal sig. Ryan Smith, suo collega da circa dieci anni. L’uomo è molto preparato e, stando a quello che dice Anand Lal Shimpi, sarà in grado di riprendere da dove lui si è fermato senza alcun problema.

Ricordiamo che Anand, solamente due giorni fa, aveva specificato di andare via dal suo sito, senza però fare alcun riferimento all’assunzione da parte di Apple. Aveva solo specificato che “la fuori” c’erano tante cose da fare. Nonostante il suo impiego a Cupertino, l’uomo fornirà ancora consigli al team di AnandTech, per quanto riguarda l’editoria (solo se necessario però).

Ma la notizia è ufficiale o è solo un rumor? A confermare l’assunzione ci pensa un rappresentante di Apple, che ovviamente e come da migliore tradizione, non specifica ulteriori dettagli sul ruolo che ricoprirà Anand (quindi teniamo d’occhio il suo profilo su LinkedIn), anche se è facile pensare che l’uomo aiuterà come consulente la progettazione dei prossimi iPhone e iPad data la sua grande esperienza e competenza nel campo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News