Healthkit: arrivano delle restrizioni a favore della privacy

Il rapporto di Apple con la privacy degli utenti è sempre sotto il mirino dei media e degli esperti del settore. Ora, l’Healthkit, ovvero il kit di sviluppo per le applicazioni e gli accessori per la salute e il benessere, che verrà integrato nel prossimo iOS 8, viene aggiornato con una politica di privacy più restrittiva e quindi più sicura per gli utenti.

healthkit_iphone2

Apple ha aggiornato il codice per quanto riguarda la privacy in Healthkit, in modo da prevenire l’invio di informazioni personali a terzi per fini pubblicitari o commerciali. La notizia arriva dal Financial Times. In questo modo gli utenti saranno più al sicuro e non rischieranno di trovarsi decine e decine di campagne pubblicitarie mirate (ad esempio pubblicità su dei trattamenti medici mirati alle patologie degli utenti). Ancora, anche la FDA che sta lavorando per l’approvazione dell’HealthKit sarà contenta di questa scelta da parte di Apple.

Ricordiamo che iOS 8 e l’Healthkit dovrebbero collaborare anche con il tanto rumoreggiato iWatch, che dalle ultime indiscrezioni sembra vicino alla presentazione. Forse, come abbiamo detto ieri, sarà proprio il 9 settembre il giorno chiave per il nuovo iPhone 6 e il nuovo iWatch.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News