Rush Horizon: in esclusiva su App Store un adrenalinico titolo automobilistico

E’ disponibile su App Store, “Rush Horizon”, un nuovo gioco di corse che ci terrà con il fiato sospeso. Il gioco è un’esclusiva iOS e, dopo qualche settimana dall’uscita globale, è arrivato anche in Italia. Andiamo a vederlo nei dettagli.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

Rush Horizon è un nuovo gioco di corse automobilistiche apparso in esclusiva su App Store. Questo gioco al momento non funziona su altre piattaforme ed è disponibile solo per iPhone, iPad e iPod Touch.

A detta degli sviluppatori, Rush Horizon, è uno dei migliori giochi di corse per auto presenti su App Store e su mobile. Andiamo a vedere com’è fatto e scopriamo i suoi punti di forza.

Il gameplay di questo gioco è descrivibile con una sola parola: adrenalinico. Il gioco ci fornisce in ogni aspetto la sensazione dell’alta velocità (le auto sfrecciano ad altissime velocità e la grafica accentua ancora di più i movimenti) e ci mette sempre in allerta e pronti ad avere una scarica di adrenalina.

I controlli del gioco sono molto semplici e sono ottimizzati per il display touch e per lo struttamento dell’accelerometro. Nel gioco avremo a disposizione più di 10 super-car differenti (divise per categorie e sbloccabili man mano che si prosegue nel gioco) che potremo personalizzare e perfezionare con gli upgrade. Ma le corse dove sono ambientate? Potremo correre vicino alla costa, nelle città, nei deserti, ecc.

La grafica è buona anche se ci sarebbero molti aspetti da migliorare. Sicuramente il gioco è molto interessante e soprattutto è gratuito, ma ricordiamo che ci sono tanti giochi su App Store (alcuni a pagamento) che portano il livello di gioco su un altro piano e sono decisamente più completi.

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Vi lasciamo ad un video trailer del gioco:

Il gioco pesa circa 74MB, è localizzato solamente in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare (anche su dispositivi più anziani quindi).

Rush Horizon è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store