PlunderNauts: incombe una nuova guerra spaziale

“PlunderNauts” è un nuovo gioco per iPhone e iPad apparso di recente su App Store. Combattimenti spaziali, navicelle armate fino ai denti, gameplay semplice ed intuitivo, grafica in pieno stile cartoon e tanto altro ancora. Per la nostra gioia, può essere scaricato gratuitamente da App Store, purtroppo, però, trattasi di un freemium, ma vale comunque la pena procedere con il download.

PlunderNauts iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Su App Store risulta disponibile da qualche giorno un nuovo gioco intitolato PlunderNauts, realizzato dagli autori Backflip Studios. Simile a molti altri, anche qui verrai catapultato nello spazio e dovrai affrontare, coraggiosamente, varie battaglie epiche equipaggiati con super armi futuristici. Vestirai i panni del capitano e piloterai la tua nave da guerra spaziale contro i famigerati pirati. Un gioco ben strutturato, divertente, avvincente e che gli amanti del genere non potranno di certo saltare. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 97 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Amanti dei videogame, attenzione! Se ancora non avete riempito la cartella “Giochi” del vostro iPhone e/o iPad e siete in cerca di una nuova app con cui potervi divertire e passare un po’ di tempo, allora oggi vi consigliamo di scaricare gratuitamente da App Store l’app intitolata PlunderNauts. Gratuitamente, si, ma purtroppo con una serie infiniti di proposte tramite acquisti “in-app” che potete –non dovete, se non volete– aggiudicarvi in caso di bisogno. Unico requisito fondamentale, a parte le caratteristiche tecniche minime richieste, è necessaria una connessione ad internet.

PlunderNauts iPhone pic1

Guardando gli screenshot, risalto subito all’occhio la bellissima e coloratissima grafica 3D in pieno stile cartoon. Trattasi di un simulatore di guerra spaziale, in cui vestirai i panni di un temerario capitano alla guida della sua navicella. Avrai, quindi, il compito di viaggiare da pianeta a piante, eliminando i cattivi dalla faccia dell’universo. Non appena avrei nel mirino una nave nemica, potrai agganciarla e bersagliarla con le tue potenti armi. Il tutto funziona tramite semplici click sul touchscreen del tuo iDevice. Terminato con successo il duello, avrai in premio delle monete d’oro con cui potrai acquistare i “diritti” per procedere con altri combattimenti.

E si, come già detto trattasi di un freemium. Gli autori hanno introdotto una sorta di limite che obbliga l’utente a poter effettuare solamente di seguito solo 5 sfide. Poi subentrerà una pausa forzata di circa 60 minuti. Per evitare questa pausa, dovrai acquistare, sfruttando le monete d’oro ottenute in premio, dei “via libera” che ti permetteranno di continuare le tue battaglie. Inizialmente avrai a tua disposizione un’ingente quantità di monete da poter sfruttare come meglio credi, anche per potenziare le tue armi, sbloccare nuove navicelle spaziali oppure per garantirti ulteriori vite. Il grado di difficoltà è crescente e, prima o poi, rimarrai sicuramente senza monete d’oro. Qui dovrai decidere se aspettare i 60 minuti per sbloccare nuove vite o se proseguire mettendo mano al portafoglio.

Di seguito anche un video pubblicato su YouTube:

Di seguito, brevemente, riassumiamo le principali caratteristiche offerte:

  • Comanda la tua navicella spaziale e il tuo equipaggio
  • Saccheggia pianeti e accumula le loro ricchezze
  • Raccogli bottino per creare potenti armi
  • Costruisci un’ampia flotta di navicelle spaziali
  • Attraversa condotti spazio-temporali per esplorare lontane galassie
  • Invia guerrieri all’attacco dei tuoi nemici
  • Schiaccia gli avversari con cannoni, laser, siluri e altro ancora…

Personalmente non amo i giochi freemium, ma si tratta di una scelta personale. Però, devo anche ammettere che PlunderNauts merita assolutamente di essere provato, quindi non posso fare altro che consigliartelo. Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store