Puzzlegeddon, la recensione

Oggi vi parliamo di un nuovo puzzle game per iPhone: Puzzlegeddon.

puzzlegeddon_1171

Titolo: Puzzlegeddon. Prezzo: 2,99€. Dimensione: 21.2 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1

Numerosi sono i puzzle game per iPhone che consistono nel dover spostare i mattoncini per farne combaciare un certo numero dello stesso colore, ma Puzzlegeddon, pur partendo da questa basilare regola, implementa numerose funzioni originali.

Innanzitutto diciamo che per far esplodere i mattoncini dobbiamo farne combaciare almeno 5 dello stesso colore. Per farlo, tramite touchscreen, possiamo muovere le singole colonne in orizzontale e in verticale: questo rende davvero difficile organizzare il tutto, dato che muovendo una colonna si sposteranno tutti i mattoni in essa contenuti.

puzzlegeddon_1172

Una volta fatti combaciare almeno 5 mattoncini dello stesso colore possiamo farli esplodere cliccandoci sopra, oppure continuare il gioco magari per creare nuove combinazioni.

puzzlegeddon_1173

Nella modalità campagna ogni livello è diverso dall’altro per obiettivi da raggiungere, obiettivi che possono essere il dover raggiungere un determinato punteggio entro il tempo limite o distruggere tutti i mattoni prima dell’avversario.

puzzlegeddon_1175

Vincendo i vari livelli conquisteremo poi delle armi da poter utilizzare successivamente, come i missili che consentono di distruggere un certo numero di pezzi.

puzzlegeddon_1174

Oltre alla modalità campagna abbiamo poi 5 mini giochi da sbloccare e ciascuno con obiettivi specifici.

Interessante anche la possibilità di caricare i propri punteggi online.

Puzzlegeddon è quindi un ottimo puzzle game, originale e vario, con delle scelte stilistiche e di giocabilità che lo rendono diverso rispatto a tanti altri titoli simili presenti su AppStore.

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store