Mentre su App Store della Nuova Zelanda stanno comparendo i nuovi giochi del giovedì’ e nell’attesa che vengano pubblicate anche nel nostro paese, ora vi segnaliamo un interessante game intitolato “Callys Caves 2”, sequel della prima versione pubblicata in passato dall’autore Jordan Pearson. In breve possiamo definirlo come un mix tra un jump’n’run ed un RPG, grafica in pieno stile retro e con un grado di difficoltà definito dallo stesso autore come veramente “difficile”.
Premessa, prima di procedere con il download, sappiate che Callys Caves 2 è veramente difficile e secondo quanto riportato dallo stesso autore sulla relativa scheda App Store, solo i videogamer più scaltri e veloci riusciranno a salvare i genitori di Cally. Dobbiamo ammettere che con tale dichiarazione, l’autore mira sicuramente ad incuriosire maggiormente gli utenti, però è anche vero che… è veramente difficile! Il genere ricorda molto i classici jump’n’run game in pieno stile retro, con grafica “pixellosa” e che piacerà molto agli amanti del genere. Per quanto riguarda il download, sono necessari circa 44 MB, la lingua disponibile è l’inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive, quindi compatibile anche con dispositivi più vecchi.
Tra le principali caratteristiche ricordiamo brevemente:
- download gratuito, ma con l’aggiunta di banner pubblicitari al suo interno. Possono essere bloccati tramite l’apposita sezione “in-app” a soli 0,89 €;
- grafica in stiel pixel-art;
- grado di difficoltà molto alto;
- comandi di gioco semplici ed intuitivi;
- 104 livelli da risolvere, 20 diversi tipi di nemici, 16 armi potenti da poter utilizzare e 6 boss da sconfiggere.
