PDF Expert 5, l’app per leggere e modificare i PDF arriva su iPhone

29 Maggio 2014 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Readdle ha rilasciato la versione iPhone di PDF Expert 5, una delle migliori applicazioni per leggere, commentare e correggere i propri files PDF importati o salvati su iPad.

Schermata 2014-05-29 alle 16.45.28

PDF Expert 7: PDF Editor (AppStore Link)
PDF Expert 7: PDF EditorReaddle Inc.Categoria: Produttività

Readdle ha da poco rilasciato la versione iPhone di PDF Expert, con un look in stile iOS 7. Non solo il design, ma sono state aggiunte anche una serie di novità e migliorie funzionali degne di nota, tra cui la possibilità di poter spostare i documenti tramite il semplice “drag&drop“, segnare i documenti di particolare interesse con dei colori, in modo tale da poterli ritrovare più facilmente, avviare il download in background e tanto altro ancora.

Anche il semplice viewer ha subito delle modifiche che ne consentono un utilizzo più piacevole, come, ad esempio, la modalità a tutto schermo, rendendo invisibili –ma facilmente visualizzabili tramite clic– strumenti ed icone, migliorata la funzione “smart zoom” (famosa in Safari), aggiungi facilmente i tag, modalità notturna per una lettura più piacevole in presenza di poca luce, piena compatibilità Dropbox e altri servizi simili, ecc.. Inoltre, grazie ad iOS 7, l’app consente di condividere documenti con altri dispositivi, non solo tramite iTunes, ma sfruttando anche la funzione AirDrop.

Le novità sono tante e Readdle ha cercato di soddisfare tutte le richieste degli utenti. Si tratta di un ottimo software e che consigliamo a tutti coloro che lavorano o studiano utilizzando spesso documenti PDF. Purtroppo, per poter utilizzare le nuove funzioni, anche i possessori della vecchia versione dovranno mettere nuovamente mano al portafogli. Le novità sono tante… la scelta finale spetta a voi.

Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • segna ed evidenzia le cose più importanti, come articoli e documenti che desideri mantenere sott’occhio;
  • compila i tuoi documenti preparati in precedenza con Adobe Acrobat;
  • inserisci commenti o notte ai tuoi files;
  • prendi appunti a mano libera;
  • evidenzia eventuali errori nei documenti PDF e suggerisci le modifiche da effettuare;
  • non dimentichiamo della semplice lettura dei documenti, resa molto piacevole da viewer rinnovato;
  • possibilità di condividere ed inviare file su altri dispositivi, sia tramite iTunes che AirDrop (compatibile solo iOS 7 ed alcuni dispositivi Apple);
  • apri eventuali allegati PDF ricevuti tramite email utilizzando l’app PDF Expert e mantienili al sicuro nel tuo iPad;
  • compatibile con Dropbox, SkyDrive, Google Drive e altri servizi Cloud;
  • invia i tuoi documenti tramite email direttamente dall’app;
  • proteggi i tuoi documenti scegliendo delle tue password personali…

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 8,99 €.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.