Vendite di iPhone stabili, ma crescono i piccoli produttori

Kantar ha pubblicato i dati relativi alle vendite degli smartphone nel mese di aprile: la grande novità è l’ascesa dei piccoli produttori asiatici in Europa.

Schermata 2014-05-26 alle 19.30.29

Ad Aprile, infatti, si registra un boom di vendite per produttori quali Wiko e Huawei in tutta Europa, seguiti da Xiaomi e da altre aziende “minori”. Ovviamente, tutti questi produttori realizzano smartphone Android, ma considerando che i dati generali del sistema operativo di Google sono rimasti praticamente invariati rispetto al mese precedente, questo significa che a perdere qualche fetta di mercato sono le grandi marche come Samsung e HTC.

Rispetto a marzo, iOS perde l’1,7%, guadagnando però lo 0,3% rispetto allo stesso periodo del 2013. Anche Android, in un anno, ha visto crescere la sua fetta di mercato dell’1,6%, mentre chi fa registrate un gran balzo in avanti è Windows Phone, con un +8,4% rispetto al mese precedente.

In Italia, Android guadagna il 5,8% in un anno e si attesta al 72,5%. Al secondo posto troviamo iOS, che con un -3,1% scende al 13,4%, quasi raggiunta da Windows Phone che ora è all’11,8%.

 

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Dati di vendita