Adidas lancia il pallone “SMART” che invia i dati all’iPhone

Arriva su Apple Store online il nuovo pallone da calcio realizzato da Adidas e dotato di una serie di soluzioni tecnologiche molto particolari. Si chiama SMART BALL ed è disponibile al prezzo di 299,95€.

adidas smart ball

Con adidas miCoach SMART BALL è possibile migliorare la tecnica calcistica grazie ai risultati istantanei di misurazione della potenza, della traiettoria, della rotazione e della precisione di ogni tuo calcio. Questa SMART BALL ha l’aspetto, le dimensioni e il peso di un pallone da calcio regolamentare, ma racchiude dei sensori integrati che misurano i parametri fondamentali di ogni tuo calcio.

Una serie di sensori e il magnetometro, incapsulato e sospeso al centro della SMART BALL, sono in grado di analizzare le forze applicate al movimento del pallone. Analizzando le misurazioni tramite algoritmi scritti su misura per adidas, è possibile determinare il punto di contatto tra palla e piede, la velocità, la curvatura e la traiettoria del calcio. Queste informazioni vengono inviate tramite Bluetooth all’app miCoach SMART BALL sul dispositivo iOS; l’app elabora le informazioni ed è in grado di calcolare e mostrare la traiettoria completa del pallone, anche se ti stai allenando contro una parete.

L’app miCoach SMART BALL ti fornisce i risultati istantanei basati sull’analisi delle tue performance. Potrai guardare tutorial che ti aiuteranno a padroneggiare nuove tecniche, potrai porti delle sfide per superare nuovi obiettivi, tentare di replicare le prodezze dei calciatori professionisti e salvare ogni giorno le tue mosse migliori.

Queste le caratteristiche del pallone:

  • I risultati dell’analisi dei parametri di ogni tuo calcio sono inviati direttamente e all’istante sul tuo iPhone
  • Potrai monitorare e salvare le tue statistiche e misurare i progressi nel tempo
  • Puoi sfidare i tuoi amici e condividere i risultati
  • Sarà possibile vedere la traiettoria completa della palla, anche se ti stai allenando contro una parete
  • Confronta le tue performance con quelle dei più forti calciatori al mondo

Insomma, il futuro del calcio passa anche da questa Smart Ball.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori