Nasce AitebApp, il botulino spiegato in una app

L’Associazione italiana terapia estetica botulino (Aiteb) ha dato vita alla prima applicazione dedicata alla tossina botulinica.

aiteb

VEDI SU APP STORE

Quanto dura l’effetto del botulino? È sicuro? A chi ci si può rivolgere? Tutto quello che c’è da sapere sulla tossina botulinica è presente nell’app realizzata dall’Associazione italiana terapia estetica botulino (Aiteb).

AitebApp, che può essere scaricata gratuitamente, è uno strumento che permetterà non solo di informare i pazienti, ma anche di creare un filo diretto con i propri associati per promuovere la formazione e migliorare le tecniche. La nuova applicazione, oltre ad una sezione generale con i principali contenuti del sito, le notizie più rilevanti e le ultime scoperte scientifiche che riguardano il botulino, avrà due focus particolari:

In un prossimo futuro, sono previsti degli sviluppi per implementare gli utilizzi della app: per i medici, sarà possibile seguire convegni o rivedere relazioni congressuali; per i pazienti, sono previste consulenze online e un sistema di geolocalizzazione per individuare il medico associato Aiteb più vicino al quale potersi rivolgere.

Questa app, al paziente fornisce la possibilità informarsi e documentarsi in totale mobilità rispetto al tema, ricercare il medico socio A.I.T.E.B. più vicino mediante un archivio suddiviso per regioni, ricevere in tempo reale tramite un sistema di notifiche Push tutte le ultime news sulla tossina botulinica e tanto altro. Al medico, invece, fornisce un duplice supporto mediante le 2 sezioni ad esso riservate: HELP ed EDUCATIONAL

Nella sezione HELP il medico socio A.I.T.E.B può inviare in qualsiasi momento una richiesta di aiuto rispetto ad una sua problematica clinica, compilando un semplice form (testo domanda ed eventuali immagini di supporto) e una commissione di esperti entro 48 ore gli risponderà ufficialmente. Nella sezione EDUCATIONAL il medico socio A.I.T.E.B può testare, incrementare ed affinare le proprie conoscenze sulla tossina botulinica mediante un innovativo sistema educazionale strutturato in livelli di gioco.

AITEB è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store