Kingdom, gioco indie già disponibile sul web, potrebbe arrivare su iOS grazie ad una campagna su Kickstarter.
Gli sviluppatori di Kingdom, un gioco di successo disponibile attualmente soltanto sul web, è alla ricerca di fondi su Kickstarter con l’obiettivo di arrivare non solo su iOS, ma anche su PC e Mac. In questo caso non si parla soltanto di un porting, ma della realizzazione di un gioco completamente nuovo appositamente pensato per le nuove piattaforme.
Kingdom è un gioco sperimentale basato su una grafica in stile retro ed un gameplay in grado di coinvolgere profondamente il giocatore, basato principalmente sull’esplorazione degli ambienti e sulla strategia. Rispetto alla versione originale, il titolo sarà più grande e tutti gli elementi nel mondo risulteranno maggiormente “vivi”. Ci saranno più lavori e cambiamenti più drammatici dell’ambiente, come ad esempio un impatto delle condizioni meteorologiche sul raccolto e non solo.
Gran parte del gioco è inoltre basato sull’esplorazione e nel nuovo titolo gli sviluppatori aggiungeranno un nuovo importante componente: la foresta. Si tratta di una zona che circonda tutto il regno e che conterrà elementi interessanti per il giocatore.
Chiunque sia interessato al titolo originale sul web può visitare questo sito, mentre qui sarà possibile consultarne la campagna su Kickstarter.