Una nota tecnica svela tutte le limitazioni della mail di iCloud

Un documento tecnico di Apple ha messo in luce delle limitazioni imposte da Apple ai propri utenti iCloud. In particolare il documento stabilisce delle limitazioni alla spedizione di mail, il tutto nel chiaro tentativo di impedire che gli account iCloud vengano utilizzati nell’utilizzo di spam. Vediamo insieme tutte i limiti imposti da Apple.

Schermata 2014-05-13 alle 18.40.15

Le limitazioni imposte da Apple riguardano quasi esclusivamente l’invio delle mail, tuttavia si tratta di limiti piuttosto generosi per cui la stragrande maggioranza degli utenti che utilizzano iCloud Mail come account personale di posta elettronica verosimilmente non si saranno mai accorti riguardo questi paletti imposti da Apple (direttamente nel documento dell’accettazione dei termini e condizioni del servizio, esatto, quel lungo papiro che non legge mai nessuno).

Le limitazioni riguardano:

  • Il numero totale di messaggi che è possibile inviare ogni giorno (200 messaggi)
  • Il numero di destinatari a cui è possibile inviare messaggi ogni giorno (1.000 destinatari)
  • Il numero massimo di destinatari per messaggio (100 destinatari)
  • La dimensione dei messaggi in entrata e in uscita (20 MB)

Come abbiamo visto le condizioni di utilizzo sono piuttosto “larghe” e difficilmente incontreremo messaggi del tipo: “l’invio del messaggio non è riuscito perché hai superato il limite di invio” oppure “hai superato il limite di invio giornaliero. Riprovare più tardi”.

L’unico limite estremamente più restrittivo riguarda la dimensione degli allegati (sia in entrata che in uscita). Sebbene non sia del tutto inusuale avere dei limiti contenuti per gli allegati in un servizio mail, può capitare di imbattersi anche inconsapevolmente nell’allegare un file di generose dimensioni. Tenete presente il limite dei 20 Mb.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple