Google Maps 3.0 arriva su App Store!

Google ha rilasciato un importantissimo aggiornamento per l’applicazione Google Maps, che ora integra tantissime nuove funzioni.

google maps

VEDI SU APP STORE

Riprogettata interamente alcune settimane fa, l’applicazione porta la completezza e la precisione di Google Maps su un’interfaccia sviluppata per rendere la ricerca ancora più facile e veloce. Inoltre, l’applicazione offre alla mappa più spazio sullo schermo e ne rende la fruizione in mobilità estremamente intuitiva. Il risultato è una mappa vettoriale ancora più nitida che si carica velocemente e consente di ruotare agevolmente le visuali 2D e 3D. Testare la casella di ricerca posta posta in cima alla mappa può essere un buon modo per iniziare a familiarizzare con l’applicazione digitando, ad esempio, il nome di un nuovo, gettonatissimo, ristorante. Un apposito spazio informativo posto sul fondo dello schermo mostrerà l’indirizzo, gli orari di apertura, punteggi e valutazioni dati dai visitatori, immagini, indicazioni e informazioni utili per raggiungere la destinazione.

Con Google Maps potete guardare la zona che più vi interessa grazie a Street View e dare un occhio ai luoghi dall’interno, attraverso Business Photos, per decidere a quale tavolo sedere. A condurvi nel tragitto ci saranno un navigatore vocale pronto a guidarvi passo-passo, informazioni in tempo reale sullo stato del traffico, utili per evitare di rimanere imbottigliati e se volete spostarvi con i mezzi pubblici, informazioni su oltre un milione di fermate effettuate da mezzi pubblici.

Ecco tutte le novità della versione 3.0:

  •  La navigazione passo-passo adesso mostra la distanza, l’ora di di arrivo e l’accesso rapido ai percorsi alternativi
  • Salva le mappe offline in un elenco personalizzato per quando sei in viaggio o la connessione è lenta
  • I risultati di trasporto pubblico adesso mostrano il tempo totale da percorrere a piedi nel tuo spostamento e il prossimo bus o treno previsti
  • Accedi per visualizzare il tuo elenco di “Luoghi da recensire” dai luoghi che hai salvato o cercato di recente
  • Se ha installato l’app Uber, aprila da Google Maps quando confronti i vari percorsi
  •  Accedi ai contatti iPhone o iPad direttamente dall’app Google Maps
  • Tocca e tieni premuto un qualsiasi punto sulla mappa per inserire un segnaposto, salvare e condividere una posizione
  • Effettua una ricerca senza digitare il testo utilizzando Google Ricerca Vocale
  • Utilizza la barra della scala per stimare le distanze sulla mappa

Google Maps può essere scaricato gratuitamente su App Store direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti