“Italy By Art”, l’app del Ministero per promuovere le bellezze dell’Italia

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo lancia su App Store l’applicazione “Italy by Art”, dedicata alle bellezze del nostro paese.

italy by art

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione puoi portare sempre con te, anche in modalità offline, tutti i luoghi di interesse artistico-culturale, esplorare quelli che si trovano vicino a te oppure pianificare un viaggio alla scoperta delle meraviglie d’Italia.

Italy by Art ha 12 categorie per navigare tra gli oltre 4000 luoghi della cultura in Italia, e permette di trovare luoghi vicino a te: abilitando la geolocalizzazione GPS è possibile esplorare la mappa e trovare i luoghi della cultura nelle vicinanze oppure esplorare la cartina per programmare un viaggio in un’altra città italiana. Non manca la ricerca libera tra tutti i luoghi per trovare immediatamente quello che cerchi, inoltre sono disponibili le informazioni dettagliate e corredate di immagini, con recapiti telefonici, email e sito web per ogni luogo della cultura.

italia ministero iphone

Una volta trovato il luogo che intendi visitare puoi ottenere le indicazioni per raggiungerlo, verrà calcolato il percorso a partire dalla tua posizione attuale. L’applicazione funziona anche senza una connessione di rete attiva, ma per visualizzare le immagini e utilizzare la funzionalità “Trova i luoghi vicini a te” e “ottieni indicazioni” è necessaria. Testi, immagini e informazioni sono in costante aggiornamento e revisione.

La sfida del MiBACT è di mettervi presto a disposizione più di 8.000 luoghi di straordinario interesse culturale e turistico.

L’app è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store