Microtrip: gioco gratuito basato sulla fisica

“Microtrip” è un gioco gratuito graficamente compatibile con iPhone. La nostra avventura si svolgerà nell’intestino di una misteriosa creatura e, basato principalmente sulla fisica, dovremo raggiungere le profondità cercando di raccogliere il maggior numero di elementi e raggiungere punteggi sempre più alti.

Microtrip iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Anche oggi vogliamo proporvi un simpaticissimo gioco che può essere scaricato gratuitamente da App Store. Intitolato Microtrip, il protagonista del game dovrà affrontare le vie insidiose immerso nell’intestino di uno strano essere, cercando di ottenere punteggi sempre più alti evitando insidie e pericoli. Il download richiede poco più di 18 MB, la lingua disponibile è l’inglese e necessita di iOS 5.0 o versioni successive.

Mentre sull’App Store USA impazzano i feedback positivi per Microtrip, sullo store italiano sono ancora pochi gli utenti che hanno rilasciato un commento in merito a questo gioco, anche se la maggior parte positivi. Solitamente disponibile al prezzo di 0,89 €, Arthur Guibert ha finalmente deciso di avviare una promozione, offrendo il gioco gratuitamente a tutti gli interessati. Come già accennato poco più su, lo scopo principale consiste nel raggiungere le profondità con il protagonista, evitando pericoli ed insidie di vario tipo, cercando di raccogliere –durante la discesa– il maggior numero possibile di elementi.

Microtrip iPhone pic1

I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi. La piccola cellula, la protagonista del game, verrà pilotata o tramite l’accelerometro oppure tramite la semplice pressione del dito sulla destra o sinistra del display. Tale cellula, in caduta libera, dovrà evitare una serie di pericoli e, nello stesso tempo, raccogliere le cellule buone sparse lungo il percorso. Disponibili anche una serie di “power-ups” che potranno tornare utili in alcune particolari situazioni.

La grafica e curata, colorata e ben fatta. Non sono presenti né ulteriori acquisti “in-app“, né annunci pubblicitari tramite appositi banner. Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store