MoreWords: crea le parole di senso compiuto

MoreWords è un gioco per iPhone e iPod Touch che si basa sui principi di alcuni giochi da tavola che hanno come fondamento di gioco lo scovare o comporre parole di senso compiuto partendo da uno schema di lettere.

IMG_0295

Titolo: MoreWords. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 3.3 Mb. Link AppStore. Fw 3.0

Dalla schermata principale si accede alla selezione/creazione del profilo. Selezionato il profilo con cui giocare, verrà creata in maniera casuale una scacchiera di lettere.

Si hanno a disposizione 5 minuti per comporre parole di senso compiuto, che hanno una lunghezza minima di 4 caratteri.

IMG_0300

Partendo dalla selezione di una lettera, si utilizzeranno quelle adiacenti, che sono evidenziate, per aggiungere lettere alla parola che si sta componendo.

Quando avrete composto la parola, potete validarla per aggiungerla al vostro taccuino delle parole trovate premendo sul tasto +.

A ciascuna parola aggiunta, in funzione della lunghezza, del punteggio delle singole lettere e del momento in cui l’avete trovata, verrà assegnato un punteggio che sommato a quello delle altre parole trovate comporrà il vostro score finale.

Immagine 2

Le parole che non verranno riconosciute come non valide, confrontate con quelle presenti nel vocabolario interno, non verranno incluse nello score finale.

E’ anche possibile segnalare all’autore la mancata presenza nel vocabolario di alcune parole inviandole utilizzando l’appositpo tasto in fondo al taccuino delle parole trovate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store