Trasferire contatti iPhone verso Android con Contacts Backup

E’ ormai risaputo che su iPhone non è possibile copiare i contatti dal telefono sulla SIM (mentre il contrario si). Comunque, in caso di necessità, esistono vari metodi che consentono di effettuare delle copie di backup dei propri numeri e di inviarli tramite email. Fra questi, oggi, vogliamo segnalarvi una comoda e semplice applicazione denominata “Contacts Backup – IS Contacts Kit Free”.

Contacts Backup iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Nella categoria “Economia”, su App Store, abbiamo trovato una comodissima applicazione gratuita con cui è possibile effettuare una copia di backup dei contatti salvati su iPhone. Contacts Backup – IS Contacts Kit Free, questo il nome completo del software, ha un peso di soli 6 MB, purtroppo non risulta ancora localizzata in lingua italiana e necessita di iOS 5.0 o versioni successive.

Contacts Backup è una semplice, ma utile applicazione per tutti coloro che desiderano effettuare una copia di backup dei propri numeri salvati su iPhone. Come sicuramente già sapete, su iPhone è possibile effettuare il trasferimento dei numeri da SIM a smartphone, ma non il contrario. Può, però, capitare di voler trasferire una copia dei propri contatti anche su un altro telefono e non necessariamente con sistema iOS.

Contacts Backup iPhone pic1

Ammettiamo il caso di voler trasferire i propri contatti presenti su iPhone su un dispositivo Android. Grazie a Contacts Backup il passaggio sarà semplice ed indolore. Dopo aver installato ed avviato l’applicazione, visualizzeremo a video una schermata con quattro pulsantini tra cui scegliere. Per effettuare una semplice esportazione dei contatti, clic sul tasto “Export“, decidiamo se effettuare una copia dell’intera lista oppure selezioniamo manualmente solo alcuni contatti e procediamo con il backup. Il passo successivo consiste nell’invio del backup tramite email, magari sotto forma di vCards. Inseriamo il contatto email del destinatario ed il gioco è fatto.

Il destinatario riceverà una vCard sotto forma di allegato e per importare i contatti non deve fare altro che salvarla sul proprio dispositivo Android.

conatti Android

 

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News