La nota serie televisiva d’animazione “L’Ape Maia” arriva con una nuova e fantastica avventura da vivere sui nostri dispositivi Apple. “The Ant’s Quest”, nel formicaio è scoppiato il panico. Particolarmente adatta per i più piccoli, il gioco ci catapulterà nel fantastico mondo dell’Ape Maia, il tutto realizzato in grafica 3D.
L’Ape Maia: The Ant’s Quest è il nuovo titolo pubblicato settimana scorsa dagli autori Bulkypix, già noti per aver realizzato moltissimi giochi interessanti e di successo. Con la nuova app dedicata alle avventure dell’Ape più famose al mondo, verremo catapultati nel meraviglioso mondo animale, precisamente in un formicaio in cui è scoppiato il caos. Il download del software richiede circa 74 MB, risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.
Disponibile su App Store già da qualche giorno, oggi vogliamo porre la vostra attenzione su un bel gioco graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Realizzato principalmente per i più piccoli, nella nuova e fantastica avventura de L’Ape Maia: The Ant’s Quest sta succedendo il finimondo. Nel formicaio è scoppiato il panico! Colpita da uno strano virus, la formica regina non è in grado di svolgere tutti i suoi doveri giornalieri e necessita del nostro aiuto: raccogli tutti i frutti necessari per preparare la medicina. Prenderemo il comando di un intero esercito di formiche: soldati, operai, trasportatrici ed ognuna avrà un ruolo fondamentale da svolgere. Non mancheranno, ovviamente, le sfide con altri insetti ostili come le minacciose vespe.
Anche se su App Store Italia risulta disponibile un unico feedback con 5 stelle, negli altri store molti utenti lamentano il fatto che il gameplay non risulta affatto così semplice e sicuramente non adatto ad un bambino di 4 anni. Effettivamente, se il vostro piccolo non ha ancora imparato a leggere e contare, non sarà facile portare a termine le varie missioni. Però, trattandosi di un gioco realizzato per tutta la famiglia, si potrebbe giocare tutti insieme, divertendosi.
I joypad virtuale e qualche semplice touch sul display sono i comandi di gioco necessari per muovere Maia nella sua nuova avventura. I vari livelli hanno un tempo limite per essere portati a termine. Dovremo, quindi, far uso delle abilità di ogni singola formica: dal ritrovamento degli ingredienti necessari, al trasporto ed alla realizzazione della medicina. Non mancheranno, ovviamente, i nemici e gli ostacoli da superare.
Di seguito le principali caratteristiche:
- Scopri il famoso mondo dell’ape Maia
- Controlla Maia e recluta la tua squadra di formiche attraverso i prati, schiva gli ostacoli, batti i numerosi nemici e risolvi i rompicapo
- Coordina le tue amiche formiche e fai attenzione alle vespe cattive
- Divertiti con le tante sfide degli amici di Maia.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.
Applicazioni App Store

