LineaTraffico: informazioni utili sulla viabilità delle autostrade

Andrea Carli realizza e pubblica su App Store un’app utile a tutti i viaggiatori. “LineaTraffico” fornisce tutte le informazioni necessarie riguardanti le autostrade, tangenziali e strade statali. Il tutto comodamente su iPhone e, ovviamente, in tempo reale.

LineaTraffico iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Automobilisti di tutta Italia, ecco a voi la comodissima applicazione gratuita da scaricare subito sul vostro iDeviceLineaTraffico risulta disponibile su App Store solo da qualche giorno e poggia sul servizio offerto da Lineatraffico.it. Pochi e semplici clic per ottenere tutte le situazioni stradali di cui avete bisogno. Il download richiede 7.8 MB, dalle informazioni ricavate da App Store, non risulta tradotta in italiano, ma le informazione sulla viabilità sono disponibili anche nella nostra lingua. Inoltre bisogna avere iOS 7 per poterla installare su iDevice.

Non molto pesante (in termini di MB), semplice da utilizzare e tante informazioni sulla viabilità. Questo e quanto offre LineaTraffico, ottima applicazione gratuita che tutti gli automobilisti dovrebbero installare sul proprio iPhone e/o iPad. Prima di affrontare –o durante– un viaggio, è buona norma informasi sulle condizioni della viabilità, sia per se stessi, sia per gli altri viaggiatori. Tramite una semplice ricerca, infatti, è possibile conoscere tutte le informazioni necessarie ed in tempo reale, valido per le autostrade, tangenziali e strade statali.

LineaTraffico iPhone pic1

LineaTraffico è un servizio comodo e gratuito, facile da utilizzare, ma soprattutto da interrogare prima di affrontare un viaggio in macchina, breve o corto che sia. Basta inserire le tappe del tragitto ed in pochissimo tempo avremo tutte le informazioni di cui avremo bisogno: incidenti, lavoro in corso, mezzi in avaria, autovelox e quant’altro. Di seguito le principali caratteristiche e news relative:

  • alle Autostrade italiane (A1 Autostrada del Sole, A15 Autostrada della Cisa, A3 Napoli Reggio Calabria, …)
  • alle Tangenziali (Tangenziale Sud Padova, Tangenziale Sud Verona, Tangenziale Est Verona, …)
  • alle Strade Statali (SS148 Via Pontina, Strada statale 336 dell’Aereoporto della Malpensa, SS2Bis Via Cassia Veientana, SS36 del lago di Como e dello Spluga, SS3 bis Tiberina, SS434 Transpolesana, …)
  • ai Trafori (Traforo del Monte Bianco, Traforo del Frejus, …).

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store