Speedtest.net: si aggiorna la migliore app per misurare la velocità della tua connessione

12 Marzo 2014 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Speedtest.net Mobile, l’applicazione per misurare la velocità della propria connessione, è stata aggiornata alla versione 3.0. Vediamo insieme tutte le novità introdotte dagli sviluppatori.

speedtest iphone

[app 300704847]

Speedtest.net è un servizio web molto famoso che serve, appunto, a misurare la velocità di connessione del proprio dispositivo. Ora è disponibile la versione ottimizzata per iPhone che, in un click, consente di misurare tale informazione. Tutte le misurazioni effettuate vengono salvate nella scheda Results, con tanto di data, ora, e dati sul download e sull’upload, nonchè icona relativa al tipo di connessione (dati o WiFi) ed eventuale localizzazione grazie al GPS integrato.

Tra le altre cose l’applicazione consente di misurare alcuni dati relativi a Download, Upload e Ping. I grafici, aggiornati in tempo rale, sono capaci di fornire un’idea della forza di connessione e tutte queste informazioni vengono archiviate per essere consultate in qualsiasi momento e possono essere condivise con molta facilità.

Recentemente l’applicazione Speedtest.net Mobile è stata aggiornata con importanti novità:

  • Applicazione universale di sostegno iPhone, iPod touch e iPad (che include la modalità orizzontale)
  • Tachimetro ora regola dinamicamente per connessioni ad alta velocità
  •  Interfaccia utente migliorata la selezione del server
  • Molte ottimizzazioni delle prestazioni e correzioni di bug

Speedtest.net Mobile è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricata direttamente a questo indirizzo.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.