PDF2ePub: convertitore PDF in ePub per iPhone

Tra le apps pubblicate su App Store, precisamente nella categoria “Utility“, abbiamo trovato un utile software in grado di convertire il noto formato PDF in ePub, standard utilizzato per la pubblicazione di libri digitali come eBook. Stiamo parlando di “PDF2ePub”, app realizzata dallo sviluppatore Zeyu Xu.

PDF2ePub iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Oggi vogliamo segnalarvi l’applicazione PDF2ePub che, come facilmente intuibile anche dal nome, consente di convertire facilmente un file PDF nell’ormai noto formato ePub. Il download richiede soli 1.4 MB di peso, la lingua disponibile è unicamente l’inglese e richiede iOS 5.0 o versioni successive per poter funzionare su iPhone e/o iPad.

PDF2ePub è un “semplice” software per dispositivi Apple in grado di convertire, tramite pochi passaggi, un file PDF in ePub. Niente di più e niente di meno. Appositamente realizzata per tutti coloro che necessitano di un’app in grado di effettuare questo tipo di conversioni “on-the-go” e direttamente su iPhone e iPad. Come descritto anche nella relativa pagina App Store, i passaggi da seguire sono molto semplici e veloci:

  1. importa il PDF da convertire tramite iTunes oppure altri servizi compatibili;
  2. seleziona il PDF e clicca sul pulsantino “Convert” e attendi il tempo necessario;
  3. apri il file ePub tramite un apposito reader come Books, GoodReader ecc..

L’app risulta disponibile su App Store da qualche tempo ormai e sono già disponibili alcuni feedback nella relativa scheda. Tra questi c’è chi è rimasto molto soddisfatto del prodotto e altri, invece, un po’ meno. Effettivamente, uno dei problemi che affligge questo tipo di convertitori, è la formattazione del testo, che spesso non mantiene le impostazioni originali. Per il resto, l’app svolge egregiamente il proprio lavoro.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store