i’m Tracer presentato in anteprima al MWC 2014

i’m S.p.A., l’azienda italiana che nel 2011 per prima al mondo ha lanciato uno smartwatch sul mercato, ha esposto a Barcellona i primi prototipi di i’m Tracer. Scopriamo di cosa si tratta.

_MG_7981

i’m Tracer è un geolocalizzatore indossabile che segnala la propria posizione e quella di altre persone e che ha al suo interno una scheda dati per essere sempre connessi, realizzata da Zeromobile. Per questo progetto, l’operatore virtuale vanta oltre 400 accordi con i maggiori operatori in oltre 200 paesi.

_MG_7983

i’m Tracer è uno Smart Locator GPS indossabile come un orologio, che si inserisce nel crescente trend delle “wearable technologies”, passando da un concetto di smart a quello di “smart&safe”, perché le sue funzionalità hanno un valore aggiunto di protezione e rassicurazione ed è oltretutto rivolto a diverse tipologie di pubblico.

_MG_7986

Si tratta di un dispositivo pensato soprattutto per un uso in ambito familiare – e quindi molto user friendly, utilizzabile anche da chi non sia molto esperto di tecnologie – perché in grado di identificare la posizione geografica delle persone care e anche di mostrare la nostra a chi vogliamo, come ad esempio quando siamo in un viaggio. La localizzazione può essere impostata in modi diversi e con la frequenza che vogliamo, oppure eseguita su richiesta. In più, in caso di pericolo, permette di inviare una chiamata SOS. Con appositi accessori, questo bracciale potrà essere utilizzato anche per localizzare i nostri amici a quattro zampe.

_MG_7984

Per i’m Tracer, abbiamo curato tutto lo sviluppo hardware e software. Zeromobile ha invece sviluppato l’infrastruttura su rete GSM/GPRS per garantire di trasmettere la posizione fornita dal ricevitore GPS che si trova all’interno, e proprio grazie alla sua scheda dati Zeromobile, i’m Tracer si collega alle reti GSM/GPRS di tutto il mondo”, ha spiegato Manuel Zanella, Co-fondatore e AD di i’m S.p.A., di cui sviluppa i progetti e AD di Zeromobile.  “i’m Watch ci ha consentito di diventare una realtà interessante a livello nazionale e internazionale perché è un prodotto che abbinava l’innovazione tecnologica al design Made in Italy, elementi che caratterizzano oggi anche i’m Tracer e che siamo sicuri ne faranno un must-have sin dal suo arrivo nei negozi”.

Il dispositivo sarà disponibile da fine maggio al prezzo di 149€ + il prezzo per la scheda, che può essere sia in abbonamento che tramite ricaricabile.

Offerte Amazon di oggi
News