Flappy Bird, il successo di un gioco indipendente che guadagna 50mila dollari al giorno!

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di Flappy Bird, un gioco semplicissimo che sta avendo un enorme successo in tutto il mondo, tanto che grazie alle pubblicità questo titolo riesce a guadagnare 50mila dollari al giorno!

Flappy-Bird-screenshot

Dimenticate Angry Birds: il titolo cult del 2014 potrebbe essere proprio Flappy Bird. A poche settimane dal rilascio su App Store e Google Play, questo gioco ha già totalizzato 50 milioni di download, e il suo successo non sembra destinato a finire nel breve periodo. Se le cose continuano in questo modo, probabilmente Flappy Bird supererà i record dei titoli Rovio!

E pensate che il gioco è stato realizzato da una sola persona, che ha fatto della semplicità il punto cardine della sua idea: lo scopo è semplicemente quello di far saltare un uccellino, evitando di toccare dei tubi in stile Mario Bros. Tutto qui. Si tocca lo schermo e l’uccellino salta, si toglie il dito dal display e inizia a cadere.

Proprio la semplicità di questo titolo, abbinata ad una difficoltà molto elevata nel superare i vari ostacoli, ne stanno decretando il successo, visto che tutti vogliono superare i propri record e quelli degli altri utenti.

Lo sviluppatore ha anche pensato bene di rilasciare il titolo gratuitamente, guadagnando solo tramite banner pubblicitari. Una scelta azzeccata, che si sta rivelando vincente per tantissimi altri sviluppatori: Flappy Bird guadagna 50.000$ al giorno, ormai da settimane. Un guadagno di questo tipo sarebbe stato difficile, se non impossibile da raggiungere se il gioco fosse stato rilasciato a pagamento, primo perchè il numero di download sarebbe stato sensibilmente minore, due perchè una volta acquistato il gioco, il guadagno termina il quel preciso momento.

Tutti gli interessati possono procedere con il downlaod gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

[via]

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store