FiftyThree attacca Facebook Paper

Facebook è stata attaccata da FiftyThree a causa di Paper, la nuova applicazione per gestire le notizie del social network e non solo, in stile Flipboard.

PaperNRP1


Paper ha ricevuto molte opinioni positive e molti complimenti ma tutto questo non è bastato a rendere l’applicazione priva di critiche. E una delle critiche arriva direttamente dalla software house FiftyThree, azienda che ha sviluppato un’applicazione diventata molto famosa negli ultimi tempi, che permette all’utente di prendere appunti e disegnare schizzi e bozze a mano, molto utile per chi studia o è in riunione. Quest’applicazione si chiama Paper, come quella di Facebook.

Il CEO di FiftyThree ha subito contattato Facebook che si è limitata a rispondere scusandosi per non aver consultato l’azienda prima della pubblicazione, ma che di fatto non ha operato nessun cambiamento nel nome dell’applicazione. Ora sull’App Store (al momento solo quello statunitense) si trovano due app molto popolari, con lo stesso nome ma con funzionalità completamente differenti. FiftyThree ha specificato che c’è un rimedio molto semplice e veloce per risolvere la questione: Facebook potrebbe cambiare nome all’app magari registrando un marchio proprio.
E’ difficile che la questione si risolva a favore di FiftyThree in quanto l’azienda non può appigliarsi ad un marchio registrato precedentemente, né può provare a registrarlo in quanto la parola “paper” è troppo generica e molto probabilmente la richiesta di creazione di un marchio registrato verrebbe respinta immediatamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News