Apple brevetta le lenti intercambiabili per la fotocamera dell’iPhone

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Apple ha pubblicato due brevetti relativi a diversi metodi di fissaggio delle lenti della fotocamera su iPhone, con relativo sistema per la regolazione ottica fissa.

14.01.28-Camera-1

Dai due brevetti emerge un sistema fatto di sensori di immagine e una lente. In questo modo, la fotocamera includerebbe componenti che possono modificare le caratteristiche dell’ottica fissa della fotocamera. Un esempio potrebbe essere la possibilità di attaccare all’obiettivo un grandangolare, uno stabilizzatore di immagini o uno zoom ottico. Tali obiettivi intercambiabili possono anche avere funzioni avanzate, visto che si collegherebbero al sistema elettrico dell’iPhone, con relativa alimentazione.

Un altro sistema prevede l’utilizzo di appositi magneti che possono essere sfruttati per estendere le capacità fotografiche del dispositivo. L’allineamento di nuove lenti avverrebbe in modo molto simile a quanto accade con la normali reflex.

[via]

 

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi