Sochi 2014, le gare delle Olimpiadi invernali in diretta (e gratis) su iPhone

Scorre incessante e veloce il conto alla rovescia verso l’apertura dei Giochi olimpici di Sochi 2014. Il prossimo 7 febbraio una fastosa cerimonia d’apertura inaugurerà la XXII Olimpiade invernale, sarà quello il momento in cui si accenderanno ufficialmente i riflettori su uno degli eventi sportivi più importanti di quest’anno. Decine di emittenti daranno il via ad una diretta no stop che racconterà ogni istante delle competizioni che porteranno all’assegnazione di un totale di 297 medaglie per 15 discipline diverse. Ma come fare per non perdere un solo istante di Sochi 2014 dal nostro iPhone? Questo speciale di iPhoneItalia, dedicato all’Olimpiade, vi permetterà di seguire le gare nella maniera più semplice e completa.

sochi_logo_olimpiadi

I diritti video integrali, per quanto riguarda l’Italia, saranno in mano a Sky. L’emittente del magnate australiano Murdock trasmetterà ogni istante di Sochi 2014 attraverso 5 canali, appositamente creati, in alta definizione. La visione sarà compresa all’interno del pacchetto “Sport”, o potrà essere acquisita tramite apposito ticket disponibile in vendita a 19 euro. Una diretta  integrale che andrà oltre il televisore e che verrà ritrasmessa anche tramite l’applicazione Sky Go. Sul nostro device non solo ogni gara live (con ognuno dei 5 canali) ma anche i contenuti più importanti in modalità on demand.

VEDI SU APP STORE

Per tutti i clienti Tim, tramite l’applicazione Cubovision, al costo di 9 euro sarà possibile vedere tutti i canali predisposti da Sky per le Olimpiadi di Sochi 2014. Il traffico dati per godere delle gare in mobilità non erode il “tesoretto” di Gb relativo alla propria offerta internet ed è, quindi, compreso nel costo dell’abbonamento.

VEDI SU APP STORE

Non finisce qui, infatti chiunque potrà guardare i Giochi di Sochi anche senza un abbonamento alla pay tv satellitare ed in maniera del tutto gratuita.

Quest’anno, per la prima volta, non sarà la Rai a trasmettere in chiaro le Olimpiadi. I diritti “free” sono rimasti in “casa Sky”: sarà cielo (canale 26 del digitale terrestre) a poter trasmettere, per tutti, oltre 100 ore di programmazione di Sochi 2014. Trasmissioni che saranno visibili non solo tramite televisore ma anche in mobilità, su iPhone, tramite lo streaming presente sul sito ufficiale di Cielo Tv.

Per non perdere un solo aggiornamento dai Giochi ecco allora l’applicazione ufficiale Sochi 2014 Guide. Sicuramente un must have per ogni appassionato di sport. Tra le più utili funzionalità, oltre ad una sfilza di notizie e immagini, anche il calendario personalizzato (da creare secondo i propri gusti) che, tramite notifica, avvisa dell’inizio di una delle gare selezionate. Essenziale, specie per non correre il rischio di perdere le gare degli atleti italiani che si batteranno per avere una prestigiosa medaglia al collo.

VEDI SU APP STORE

Un’ennesima possibilità per mantenere in qualsiasi istante un contatto diretto con le Olimpiadi ce la offre, ancora una volta, Sky. Si tratta del meda alert, tramite Twitter. Attraverso questo form sarà possibile ricevere un messaggio privato su Twitter che ci informerà dell’imminente assegnazione di una medaglia. Giusto in tempo per sintonizzarsi sul canale giusto per godere, ogni volta, delle emozioni della vittoria.

Per gli appassionati di hockey, una delle discipline simbolo dei Giochi invernali, da non perdere l’applicazione Ice Hockey – Sochi 2014.  Si tratta di un vero e proprio livescore su cui fare riferimento per conoscere, proprio in ogni istante, la situazione di uno dei match che avranno luogo sul ghiaccio russo. Un ghiaccio che mai prima di allora sarà stato così rovente. E per non perdere nessun gol ecco le notifiche, pronte ad avvisarci ogni volta che il dischetto entrerà in rete. 

VEDI SU APP STORE

Il Comitato Olimpico Internazionale, tramite Olympic Athletes’ Hub, ci permette di seguire i Giochi da un altro punto di vista: quello dell’atleta. L’applicazione funge da collettore degli account Facebook, Twitter e Instagram degli atleti che parteciperanno alla competizione a cinque cerchi. Un modo unico per toccare (quasi) con mano lo spirito olimpico e per seguire in una maniera ancora migliore quella che si annuncia come l’Olimpiade più social di sempre.

VEDI SU APP STORE

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Eventi