Brevetti: accordo tra Samsung e Google, Apple trema?

Samsung e Google hanno ufficialmente annunciato un accordo molto importante, che prevede lo scambio di licenze e brevetti per i prossimi 10 anni. Si tratta di una notizia che non farà piacere ai dirigenti Apple.

0127-google-1

L’accordo stilato tra Samsung e Google prevede la possibilità per entrambe le aziende di utilizzare liberamente le licenze e i brevetti dell’altra, senza alcun rischio o limitazione. Certo, tale accordo non abbraccia l’intero patrimonio intellettuale delle due aziende, ma di sicuro vi rientrano le più importanti licenze e brevetti in materia di telefonia mobile.

E’ chiaro, quindi, che questo accordo non farà molto piacere ad Apple, visto che Google da una parte (Android) e Samsung dall’altra (Galaxy) sono i due più acerrimi rivali di iOS e dell’iPhone. Tra l’altro, nel comunicato ufficiale non manca una frecciatina indiretta ad Apple, quando un responsabile di Samsung ribadisce che “questo accordo dimostra la resto del settore che è possibile guadagnare maggiormente dalla cooperazione, invece che impegnare il tempo in inutili battaglie legali”. 

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News