Vetro zaffiro sempre più nella mente di Apple

Un nuovo brevetto Apple descrive un metodo innovativo per il montaggio del vetro zaffiro su un dispositivo mobile. L’azienda sta dimostrando un crescente interesse verso questo materiale.

14.01.23-Sapphire-1

Nel brevetto viene spiegato come effettuare un montaggio del vetro zaffiro su dispositivi mobile come l’iPhone. Ad esempio, lo zaffiro può essere fissato al dispositivo utilizzando un vetro di copertura per il display, così da proteggerlo in caso di caduta.

Inoltre, Apple fa notare che la conducibilità termica dello zaffiro è simile a quella di alcuni metalli, per cui questo materiale può essere usato come diffusore di calore: collegando la struttura in zaffiro ad un processore, il materiale è in grado di dissipare efficacemente il calore generato.

Apple spiega nel dettaglio come fissare al meglio lo zaffiro al dispositivo, tramite una serie di tecniche molto particolari. In ogni caso, l’azienda sta mostrando sempre più interesse verso questo materiale, che potrebbe essere usato in maniera massiccia sui futuri iPhone.

Attualmente, lo zaffiro è stato utilizzato solo come copri-obiettivo della fotocamera su iPhone 5 e iPhone 5s, e come copertura del touch ID sul 5S.

[via]

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti