In arrivo la compressione dati ed altre feature per Google Chrome

15 gennaio 2014 di Andrea Scrimieri (@screamieri)

Google ha annunciato il prossimo rilascio di un nuovo importante aggiornamento di Chrome per iOS.Chrome-for-iOS-iPhone-screenshot-0091

[app 535886823]

Come già accennato Chrome è il browser ufficiale di Google dedicato appositamente ai dispositivi iOS, rilasciato su App Store non molto tempo fa. Il suo arrivo è stato accolto con grande entusiasmo da parte degli utenti vista la fama di questo browser, soprattutto nella sua versione per computer. La versione per iOS di Chrome presenta una serie di interessanti funzionalità che lo rendono una validissima alternativa a Safari Mobile, come ad esempio la possibilità di eseguire l’accesso utilizzando il nostro account, sincronizzando così i nostri dati di navigazione con iPhone, iPod touch o iPad. E’ possibile, ad esempio, visualizzare le schede aperte sulla versione per computer ed aprirle anche su Chrome per iOS, oppure visionare tutti i nostri preferiti e molto altro ancora.

La compagnia di Mountain View ha recentemente annunciato che rilascerà prossimamente un nuovo importante aggiornamento per Google Chrome con l’introduzione di svariate novità, tra cui il supporto ad una nuova feature di compressione dati e nuovi strumenti di traduzione, ma non solo. Con questo aggiornamento verrà anche introdotto un sistema di navigazione che proteggerà gli utenti da eventuali malware.

Per quanto riguarda gli strumenti di traduzione, Google integrerà Google Translate direttamente in Chrome per tradurre facilmente le pagine web.

Chrome per iOS è disponibile gratuitamente su App Store in una versione universale, ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.