Su Kickstarter arriva Teo, il lucchetto che si sblocca dall’iPhone

Teo è un interessante progetto proposto su Kickstarter e già protagonista di una corsa verso il traguardo dei 165.000$ necessari per avviarne la produzione. Di cosa si tratta? Di un lucchetto Bluetooth che può essere bloccato/sbloccato tramite iPhone.

lucchetto teo

A parlarne è stato Gord Duncan, ideatore di Teo (Transferable Electronic Operation), su AppleInsider. Teo è una serratura tradizionale che consente di proteggere qualsiasi oggetto da furti e altri atti vandalici, ma che integra un modulo Bluetooth al suo interno. Il circuito integrato è a basso consumo energetico e può essere gestito tramite iPhone e iPad.

L’idea – racconta Duncan – è venuta quando si trovava in Costa Rica con la sua famiglia e, preoccupato di quello che sarebbe potuto accadere se avesse perso le chiavi del SUV preso a noleggio per andare in una zona molto remota, ha pensato che sarebbe stato molto comodo avere un meccanismo per bloccare e sbloccare la chiusura dell’auto.

Tornato a casa in Canada, Duncano ha lavorato alla sua idea e ha creato Teo insieme ad amici ingegneri. Teo punta molto sulla sicurezza e ha un design molto ricercato per trattarsi di un lucchetto. Il software permette l’invio di chiavi elettroniche criptate, che comunicano solo con i dispositivi autorizzati. E’ anche possibile attivare chiavi elettroniche temporanee, ad esempio per consentire ad un amico di prendere in prestito la bici bloccata dal nostro lucchetto.

Teo è un progetto in ricerca di finanziamenti su Kickstarter, con l’obiettivo di raggiungere i 165.000$. Visto come stanno andando questi primi giorni di campagna, non sarà difficile arrivare al traguardo.

 

Offerte Amazon di oggi
Accessori