Novità al CES 2014 anche per il mondo della medicina con i rivoluzionari prodotti Qardio. “Arm e Core” sono due nuovi dispositivi medici che riescono ad inviare dati riguardanti la salute del proprio cuore direttamente su iPhone.
Qardio presenta le proprie novità al CES 2014. Tra queste spuntano due nuovi strumenti, denominati Arm e Core, in grado di trasmettere su iPhone la salute del cuore. Al CES 2014 trovano, quindi, spazio anche molti accessori riguardanti il benessere e la salute, non solo in ambito sportivo, ma anche per quanto riguarda il mondo della medicina.
QardioArm si presenta come una fascia in grado di monitorare le pressione arteriosa, trasmettendo in tempo reale ed in modalità wireless tutti i dati su iPhone. Grazie alla QardioApp, appositamente realizzata per smartphone, sarà possibile analizzare tutti i dati trasmessi, riuscendo così a trarre un’analisi sulla propria salute.
QardioCore, invece, è in grado di monitorare l’ECG personale, cioè l’elettrocardiogramma. Grazie alla tecnologia Qardio, gli autori promettono dati accurati e di facile lettura. Non sono necessari ne cavi particolari, gel o altre apparecchiature sofisticate. QardioCore è di facile utilizzo e si attiva in pochi istanti, offrendo dati riguardanti la frequenza cardiaca, temperatura corporea e attività fisica.
via – macitynet.it
