“Best of 2013”: le 5 migliori app della categoria “Economia”

Dopo la Buyer’s Guide che raccoglie tutte le app e gli accessori da avere sui nuovi iPhone e iPad, come ogni anno iPhoneItalia vi propone lo speciale dedicato alle 5 migliori app per ogni categoria dell’App Store. Oggi parliamo delle 5 app della categoria “Economia”.

Schermata 2014-01-03 alle 13.38.06

app 333710667]

Scanner Pro iPhone pic1

Scanner Pro trasforma il nostro iPhone in uno scanner. Non si tratta di una novità assoluta, anzi, su App Store esistono diversi software simili. Però, anche se lo scopo finale consiste nell’acquisire immagini per poterli avere sempre a portata di mano ed in forma digitale, tutte queste apps si differenziano in caratteristiche, grafica, acquisti “in-app”, ecc.

Scanner Pro è sicuramente una delle migliori appartenenti a questo tipo di categoria. Ti permette di scansionare documenti multi pagina, note, ricette e si integra con servizi di archiviazione online quali Dropbox, Google Drive ed Evernote. Inoltre, grazie ad un’interfaccia grafica semplicissima, anche i meno esperti riusciranno ad utilizzare le varie funzioni disponibili.

Di seguito le principali caratteristiche:

  • Trasforma i documenti in files PDF
    Tutti i documenti acquisiti sono salvati in formato PDF. Puoi anche aggiungere, eliminare o riordinare pagine all’interno di un file PDF.
  • Invia via email o stampa i documenti
    Scansiona un documento e fai tap su “Invia”. Se invece devi stampare, invialo alla stampante più vicina.
  • Carica i documenti online
    Tutti i documenti possono essere caricati su Dropbox, Google Drive, Evernote o qualsiasi altro servizio WebDav.
  • iCloud sincronizza tutti i tuoi devices
    Con iCloud avrai tutto sincronizzato. mQuando fai una scansione con il tuo iPhone, dopo alcuni istanti la trovi sul tuo iPad e vice versa.

VEDI SU APP STORE

logmein_iphone

Con l’app gratuita LogMeIn nel tuo iPad o iPhone, puoi controllare in remoto i tuoi PC e Mac su WiFi/3G. Funziona con il software gratuito di LogMeIn installato in tutti i computer che vuoi. Accedi in remoto ai tuoi file, esegui le applicazioni e controlla i tuoi computer ovunque ti trovi. Con tutto sempre a portata di dita, sarai finalmente libero di andare dove vuoi.

Tra le caratteristiche principali:

  • Accedi ai tuoi computer di casa e del lavoro quando vuoi.
  • Controlla il tuo PC o Mac come se ci fossi seduto davanti.
  • Apri i file nel tuo computer e modificali dall’iPad o dall’iPhone.
  • Esegui in remoto le applicazioni presenti nel tuo computer dall’iPad o dall’iPhone.
  • Risolvi in remoto i problemi dei computer di colleghi e amici.

Con la versione Pro (94,99€) avrai a tua disposizione anche:

  • Streaming video HD e audio da qualsiasi computer con Pro al dispositivo mobile, per un controllo remoto completo (disponibile per Windows, tra breve anche per Mac)
  • Integrazione con La mia Cloud, che collega l’app LogMeIn con i servizi cloud
  • Gestione file per trasferire file e cartelle da un computer all’altro e per salvarli nel dispositivo
  • Stampa remota su qualsiasi stampante AirPrint
  • Gestione dell’applicazione di fotografia per accedere e trasferire foto da/alla libreria foto dell’iPad o dell’iPhone

Le funzioni di controllo remoto includono:

  • Modalità di controllo intuitive e flessibili
  • Supporto multimonitor
  • Supporto di combinazioni di tasti speciali
  • Attivazione di computer in modalità di sospensione con la funzione Wake-On-LAN

VEDI SU APP STORE

Schermata 2012-12-28 alle 14.00.53

Con questa applicazione puoi immediatamente parlare in ogni tipo di linguaggio straniero, voce a voce. Ti basta parlare naturalmente al tuo iPhone in qualsiasi lingua e ascoltare te stesso parlare in un linguaggio completamente differente.  In questo modo puoi superare ogni ostacolo di linguaggio e puoi parlare facilmente con i tuoi amici o clienti stranieri.

L’applicazione supporta diverse lingue (Inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, giapponese, cinese, coreano, olandese, portoghese, polacco, russo), con un ottimo programma di riconoscimento vocale in grado di riconoscere ottimamente la nostra voce. Per poter usare l’app è necessario attivare una connessione internet.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-01-03 alle 13.48.55

Impara rapidamente l’inglese usato nel mondo del lavoro, grazie ad un metodo efficace, concepito per le persone che non hanno molto tempo. MosaLingua ti aiuterà a memorizzare le espressioni chiave ed il vocabolario del tuo settore, preparandoti efficacemente all’utilizzo della lingua inglese in un contesto professionale. E con i dialoghi integrati, migliorerai la tua comprensione orale e la tua pronuncia.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-01-03 alle 13.50.00

PDF Expert è un’applicazione disponibile su App Store che permette di gestire attraverso una serie di strumenti i propri PDF per evidenziare del testo, scrivere annotazioni e salvare le modifiche così da renderle compatibili con Preview ed Adobe Acrobat. Per avere a disposizione i documenti potremo facilmente importarli tramite il nostro computer, allegati email, Dropbox, MobileMe iDisk, GoogleDocs ed addirittura mediante altre app disponibili sul telefono compatibili con PDF Expert. Le annotazioni verranno salvate così da poter essere modificate in qualsiasi momento. Un’altra importante funzione di quest’app è il supporto alla compilazione di moduli e più precisamente alla scrittura nei campi di testo, caselle ed altri elementi ancora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store