Littlebit, l’app che ti aiuta a portare a termine i tuoi obiettivi

Stai pensando a dei buoni propositi per questo nuovo anno? Allora fatti aiutare dall’app LittleBit, che ti aiuterà a portare a termine un compito alla volta…

littlebit

VEDI SU APP STORE

Littlebit è un’app che consente di fissare degli obiettivi, aiutandoti a portarli a termine grazie ad una serie di incoraggiamenti. L’app ti aiuta a fare quello che devi in modo costante, finché non diventa un’abitudine. Littebit funziona in questo modo: visto che la maggior parte delle persone crede di poter raggiungere un obiettivo in pochi giorni, l’app offre un approccio diverso e cerca di inculcare piano piano l’abitudine da portare a termine e l’attività da completare.

Insomma, con Littlebit l’utente viene aiutato a fare una cosa in modo costante, fin quando non diventa un’abitudine. Per utilizzare l’app, è necessario specificare l’operazione che si desidera eseguire ogni giorno (ad esempio, leggere un libro o fare una passeggiata), quindi si può fissare un pro-memoria tramite un’interfaccia davvero bella e particolare:

Ogni volta che si completa l’obiettivo quotidiano, si guadagna un “bit” che permette di scattare una foto al compito appena portato a termine. Se si salta un giorno non accade nulla, ma se per due giorni non portiamo a termine l’obiettivo allora si perdono “bit”.

Una volta conquistati 21 bit, quindi 21 giorni, l’obiettivo viene considerato come “abitudine” e sarà salvato come portato a termine definitivamente.

L’app è disponibile al prezzo di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store