Saurik avverte: il jailbreak di iOS 7 potrebbe non essere sicuro

Il jailbreak untethered di iOS 7 potrebbe non essere del tutto sicuro. A comunicarlo è Saurik, il creatore di Cydia, tramite il suo profilo Twitter.

Schermata 2013-12-22 alle 15.28.59

A quanto pare, non siamo stati i soli ad essere colti impreparati oggi. Anche Saurik, il creatore di Cydia e una delle massime personalità del mondo del jailbreak, non era al corrente del rilascio di Evasi0n 7 (clicca qui per scoprire come fare il jailbreak del tuo iPhone, iPod touch, iPad su iOS 7). Addirittura, il buon Jay Freeman dice di non avere idea di cosa possa funzionare e cosa invece non vada con il jailbreak di iOS 7. Per questo motivo, per questioni di sicurezza, l’hacker consiglia di temporeggiare ancora un po’ prima di effettuare l’operazione, in modo tale da evitare problemi di qualsiasi tipo con i dispositivi.

Saurik, in modo un po’ polemico, fa sapere inoltre di non essere stato interpellato dagli Evad3rs per i test del nuovo jailbreak. Di conseguenza, Cydia non è stato ottimizzato in tempo per il rilascio di Evasi0n 7 e presenta ora diversi problemi. Ma – cosa ancora più grave – Saurik afferma che la versione di Cydia inclusa nel jailbreak di iOS 7 con Evasi0n non è una build ufficiale; vale a dire che gli utenti rischiano di utilizzare un programma non sufficientemente testato e che potrebbe causare problemi e errori sui dispositivi.

Insomma, fate molta attenzione fino a quando le acque non si saranno calmate…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak