Apple deposita un brevetto per le Mappe “a strati”

Apple ha depositato un brevetto che mostra un nuovo modo di vedere le mappe.

mappe iphone 56

La novità delle nuove mappe sta nella stratificazione delle informazioni in quanto vari strati o livelli possono aiutare a fornire più informazioni e nello stesso tempo a non rendere confusa l’interfaccia. Ad esempio, un livello potrebbe racchiudere tutte le informazioni sul traffico, l’altro sul clima e l’altro sui luoghi d’interesse nelle vicinanze. Apple ha fatto anche un esempio d’utilizzo della sua nuova “invenzione”. L’esempio recita che in caso di un temporale improvviso, basterà cercare sullo strato dei punti d’interesse un luogo dove ripararsi, come ad esempio un centro commerciale.

Un’altra potenzialità del nuovo brevetto risiede nella ricerca dei punti d’interesse in base all’attività che si sta eseguendo (mapping). Ad esempio se un turista cerca la parola cibo, potrebbe trovare un bar, mentre se un escursionista cerca la stessa parola potrebbe trovare un negozio di forniture per campeggio. Il brevetto potrebbe offrire anche informazioni utili per lo shopping come ad esempio coupon online o consigli mirati ai clienti in relazione al prodotto specifico sul quale il cliente si è soffermato all’interno di un negozio, sfruttando la nuova tecnologia iBeacon.

Al momento non è possibile conoscere cosa ha in mente l’azienda californiana, ne se questo progetto sarà semplicemente un miglioramento delle mappe attuali o una rivoluzione più a lungo termine.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News