Apple tenta di impedire ad alcuni dirigenti chiave di Samsung di poter negoziare accordi di licenza con altre compagnie

Secondo le ultime notizie sembra che Apple abbia intenzione di provare a impedire ad alcuni importanti dirigenti del colosso sudcoreano di poter negoziare accordi di licensing con altre compagnie per due anni.

apple-samsung-logox2

 

Apple sta cercando di impedire legalmente ad alcuni dirigenti chiave di Samsung, noti per aver diffusi informazioni confidenziali, di negoziare qualsiasi accordo di licenza relativo a dispositivo mobile per i prossimi due anni. La compagnia californiana ha inoltre chiesto ad un giudice federale di impedire alla compagnia sudcoreana di richiedere un’ingiunzione in un’altra disputa tra le due compagnie a causa del suo comportamento “scorretto”.

Un tribunale della California, infatti, sta considerando possibili sanzioni contro Samsung ed i suoi legali a causa della preoccupazioni sulla possibilità che l’azienda abbia condiviso informazioni confidenziali di Apple, tra cui informazioni circa gli accordi di licenza presi dalla compagnia californiana con Nokia, Ericsson, Sharp e Philips. Apple aveva mostrato tali accordi in confidenza a Samsung come parte del discovery processo del processo in cui Apple ha ottenuto un risarcimento per danni pari a 1.05 miliardi di dollari. Successivamente proprio Samsung avrebbe diffuso tali informazioni riservate attirando le accuse di Apple e del tribunale.

Lunedì, in risposta a tale comportamento, Apple ha chiesto che il tribunale vieti ad Ahn ed altri dirigenti Samsung che hanno ottenuto in modo improprio informazioni aziendali confidenziali di poter partecipare a negoziazioni circa accordi di licensing per dispositivi mobile per i prossimi due anni.

Fonte: MacWorld

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza