Calendar Timeline si aggiorna: ora è possibile aggiungere eventi al calendario

Calendar Timeline è un’applicazione destinata a chi utilizza il calendario del nostro iPhone, ora disponibile nella versione 2.0.

Schermata 2013-12-01 alle 23.56.55

VEDI SU APP STORE

Calendar Timeline offre una rappresentazione grafica dei tuoi impegni nel tempo contando per te i giorni e le ore che mancano fra un evento e l’altro.

Avrai fin da subito una chiara visione complessiva di tutti i tuoi impegni e organizzarti di conseguenza.

Calendar Timeline visualizza in un’unica schermata sia gli eventi del Calendario che quelli di Promemoria (che possiedono una data di scadenza).

L’idea che ha reso possibile questa applicazione arriva da un semplice problema pratico: quante volte ci è capitato di segnare vari appuntamenti sul calendario del nostro iPhone e ritrovarci, poi, “stretti” con i tempi perché non sapevamo esattamente quanti giorni mancassero all’evento stesso? Sicuramente sarà capitato a chiunque. Per meglio comprendere, basta fare un esempio: uno studente universitario sostiene più di un esame per ogni sessione. La possibilità di conoscere quanti giorni intercorrono tra un esame e l’altro è sicuramente importante. Grazie a Calendar Timeline tutto sarà più semplice.

Il punto di forza di questa applicazione risiede proprio nel fatto che, insieme agli eventi programmati, vengono mostrati quanti giorni e quante ore mancano al prossimo evento o quelli successivi. Inoltre, con un semplice tap sul giorno della settimana, entreremo nella modalità “dettaglio“: da qui avremo la visione completa di tutti gli impegni per un dato giorno.

Ecco le novità della versione 2.0:

  • Compatibilità iOS7
  • Aggiunta la possibilità di aggiungere eventi in Calendario
  • Gli eventi sono adesso cliccabili per visualizzarne i dettagli o modificarli
  • Aggiunto il tutorial

Calendar Timeline è disponibile su App Store al prezzo di 0,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti