Streaming Killed The Radio Star: ascolta le notizie e i tuoi social mentre l’iPhone riproduce la musica!

Streaming Killed The Radio Star è la prima applicazione per iPhone che utilizza a pieno le nuove funzionalità vocali di iOS 7,
con in più una novità assoluta per i possessori di AppleTV. Una stazione radio personalizzata, con le notizie che vuoi tu e che riguardano te!

Schermata 2013-11-26 alle 01.32.00

VEDI SU APP STORE

Con questa app, mentre l’iPhone legge ed esegue la playlist musicale, ti legge anche le notizie da 50 testate internazionali e gli aggiornamenti da Facebook.

SKTRS ha un’interfaccia intuitiva, ideata e sviluppata per le esigenze di chi è in movimento, di chi guida, lavora, si allena, cammina o semplicemente si gode un momento di relax.

SKTRS è un’App che “non si usa”, che non richiede di essere guardata continuamente. Si avvia e il contatto con tutto ciò che vogliamo seguire è stabilito. Ci pensa l’app con la sua voce a tenerci aggiornati in tempo reale su tutto ciò che succede vicino e lontano da noi.

Le nuove funzionalità di iOS 7, rese disponibili pochi mesi fa, hanno fatto si che questa idea diventasse realizzabile. Il sintetizzatore vocale interno al device viene corredato di 36 tra lingue e varianti regionali, italiano compresa.

La app utilizza la lingua impostata per leggere le notifiche di Facebook e i post della Home. Un algoritmo di analisi grammaticale permette di riprodurre con la lingua giusta ogni messaggio. Se, ad esempio, impostiamo la lingua di base in Italiano ma abbiamo
amici che scrivono in inglese e danese, la App utilizzerà l’idioma corretto per la lettura dei diversi post.

SKTRS utilizza anche un sistema di composizione “annunci” intelligente. Gli “annunci” vengono utilizzati quando non ci sono notifiche, news o post da leggere, al termine del pezzo in play.

Questo sistema individua e compone, nella lingua prescelta, un annuncio selezionato tra quelli disponibili sul server di SKTRS, parametrizzando questa scelta in base a: orario/meteo/posizione. Una volta selezionato l’annuncio questo viene compilato con i dati
attuali e annunciato.

La app funziona come una vera regia radiofonica automatica, configurata secondo quello che è il mood della radio. Come in una vera radio, SKTRS “pesca” dalla rete le news e le utilizza per comporre una sorta di breve “radio giornale”. La app consente di scegliere tra 50 feed, catalogati a seconda della lingua e della variante regionale della testata (ad. esempio NYT e The Guardian).

Le prossime versioni includeranno contributi da altri social network (Twitter in primis) e una serie di funzionalità avanzate che
navigheranno automaticamente nei vari social network e sui feed RSS per comporre annunci con curiosità e informazioni che una normale navigazione manuale sui social non permette.

Se si possiede una Apple TV, lanciando SKTRS viene attivata un’altra regia automatica, questa volta video. La app infatti sa utilizzare, mediante la funzionalità Apple Dual Screen, la televisione di casa per visualizzare ciò che ascoltiamo, che siano tracce musicali, annunci di Facebook o news, meteo, etc…

E’ come avere una TV privata in casa; anzi, nel palmo della mano. Si tratta di un sistema ancora poco usato nella comunità di sviluppatori iOS e con grandi potenzialità.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store