Le tue facce al posto delle emoticon con React Messenger

Ecco un instant messenger veramente originale. Una app di messaggistica in cui al centro di tutto non ci sono né testo né emoticon, ma le tue espressioni: ecco l’idea alla base di React Messenger.

react messenger screenshot

VEDI SU APP STORE

React Messenger è il primo programma con cui messaggiare, letteralmente, se stessi e le proprie reazioni. Testo, certo, ma anche e soprattutto le proprie facce e smorfie.

React aggiunge ad ogni messaggio inviato un autoritratto scattato in tempo reale. Basta digitare e poi “reagire”: sorridere, rabbrividire, accigliarsi, ridere… qualsiasi faccia vi passi per la testa, e premere “Send”. Il messaggio viene inviato insieme ad un’icona, chiamata “selfie, che altro non è se non un vostro autoritratto, scattato in quell’istante dalla fotocamera anteriore.

Mille volte più originale ed efficace degli emoticon, il sistema usato da React permette di esprimere gli stati d’animo in modo più rapido e divertente. E’ addirittura possibile inviare messaggi vuoti: in questo modo il destinatario riceverà esclusivamente la nostra foto.

Una sorta di chat “visiva”, molto divertente, ovviamente, poiché permette di scambiarsi facce buffe a ripetizione; un’app adatta però anche ad applicazioni più serie, dato che in fin dei conti si tratta senza dubbio del sistema più veloce per scattare e inviare immagini a qualcuno, con la stessa naturalezza e immediatezza con la quale si chatta.

Non manca la possibilità di effettuare scatti doppi con entrambe le camere: in questo caso invieremo l’immagine scattata dalla fotocamera posteriore, accompagnata come sempre da un nostro piccolo autoritratto rotondo.

react messenger screenshot 2

React Messenger, per scelta, non salva lo storico della chat, limitandosi a conservare solo i messaggi più recenti: “No pressure, just fun” lo slogan scelto dagli sviluppatori per giustificare questa scelta. Ed infatti React è, sostanzialmente, tutto incentrato sul divertimento e sulla voglia di giocare e scherzare con i propri amici, in modo impossibile con i programmi di messaggistica tradizionali come Whatsapp. Un meccanismo, quello dei “selfies”, grazie al quale la propria personalità traspare in ogni messaggio.

React Messenger è gratuito su App Store ed è compatibile solo con i dispositivi con iOS 7.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store