L’app di OmniAuto si aggiorna: scopri tutte le novità!

Edimotive lancia un nuovo e ricco aggiornamento per l’applicazione iOS di OmniAuto.it, punto di riferimento nel mondo delle auto.

Senza titolo-1

VEDI SU APP STORE

Interamente riprogettata per rendere l’esperienza di navigazione più intuitiva, la nuova release di OmniAuto.it presenta interessanti novità. L’obiettivo è quello di garantire un accesso alle informazioni più immediato e uno spazio privilegiato ai contenuti multimediali.

OmniAuto.it è un’app di informazione automobilistica: Test Drive, Video e Foto Gallery Esclusive, Reportage Live, Novità, Anticipazioni, Prototipi, Concept Car, Retrospettive, Attualità, Mercato, Curiosità, Tecnica, Fuorigiri, Eventi e tanto altro. Con l’app per iPhone ricevi in tempo reale tutte le novità sul mondo auto, sulla mobilità, sui prezzi del carburante, e fai il tour virtuale dei più importanti saloni automobilistici. Tutti i contenuti sono a cura della Redazione di OmniAuto.it, testata online specializzata da oltre 10 anni sul mondo dei motori.

Ogni utente può personalizzare l’Home Page dell’applicazione selezionando dal menù le rubriche e i temi preferiti da tenere sempre in evidenza (News, Foto, Video, Prove, Accessori, Tecnica ecc). Così come sul sito, la funzione Trova Auto permette, anche sui dispositivi mobile, di cercare e selezionare con pochi semplici passaggi tutti i modelli di ogni singolo Brand Auto. È possibile inoltre organizzare i contenuti selezionando uno o più marchi, grazie a questa funzionalità l’utente visualizzerà solo gli aggiornamenti che desidera direttamente nella Home.

omniauto

L’interfaccia grafica è stata riprogettata per rendere l’esplorazione più dinamica e decisamente più affine alle logiche social. Introdotta anche la modalità di Registrazione Account che permette di entrare a far parte della Community di OmniAuto.it per commentare direttamente gli articoli anche dal cellulare e condividere foto e video con gli amici di Facebook, Twitter e WhatsApp.

Con il prossimo aggiornamento sarà integrata anche la funzionalità Game che metterà alla prova gli appassionati con puzzle, rompicapo e trivial sul tema motori.

Per questo importante aggiornamento, sia nella versione sistemi iOS (ottimizzata per il nuovo sistema operativo iOS 7 e display retina) che nella nuova versione Android, Edimotive ha scelto di avvalersi del know-how di Bitdrome, software house specializzata nella creazione e sviluppo di prodotti mobile e multidevice.

Sempre avvalendosi della collaborazione di Bitdrome, nei prossimi mesi Edimotive rilascerà i nuovi aggiornamenti per le App iOS di OmniMoto.it, OmniCorse.it e OmniFurgone.it e le rispettive versioni per Android.

Queste le funzioni principali dell’app:

  •  Tour Virtuale dei Saloni Automobilistici Nazionali e Internazionali
  • Foto e Video Gallery esclusive
  • I segreti per risparmiare su carburante, assicurazioni e manutenzione della tua auto
  • I test drive e i consigli dei nostri giornalisti per scegliere la migliore auto
  • Tutte le auto divise per marchi in un menù interattivo

Queste, invece, le novità della versione 2.0:

  • Restyling grafico completo
  • Menù personalizzabile per Marche Auto, Rubriche e Temi Preferiti
  •  Nuova interfaccia utente
  • Nuova esperienza di navigazione
  • Funzione Trova Auto. Accedi rapidamente a tutte le news delle auto che cerchi
  • Aggiunta funzionalità di condivisione sui Social Network
  • Possibilità di inserire commenti agli articoli
  • Nuova organizzazione dei contenuti

OmniAuto è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store