il Morandini 2014 approda su App Store

Come ogni anno, il più importante dizionario dei film “il Morandini” viene pubblicato su App Store nella versione aggiornata all’anno 2013.

morandini iphone

VEDI SU APP STORE

Il Morandini 2014 – Dizionario dei film e delle serie televisive èuna App universale che comprende 25.400 film usciti sul mercato italiano dal 1902 all’estate 2013 e, in una sezione apposita, una scelta di circa 250 serie televisive e una di cortometraggi. Di ogni film, oltre al titolo italiano, l’opera dà: titolo originale, Paese di produzione, anno d’uscita, regista, principali interpreti, una sintesi della trama, una concisa analisi critica, durata, suggerimenti sull’opportunità di visione per i ragazzi, indicazione grafica sul giudizio della critica (da 1 a 5 stellette) e, unico nel suo genere, sul successo di pubblico (da 1 a 5 pallini). Queste informazioni sono ricercabili per singoli campi e a tutto testo.

Il dizionario dei film ilMorandini esce aggiornato all’edizione 2014 con una applicazione universale completamente rinnovata per iPad, iPhone e iPod Touch. L’app è ulteriormente migliorata nella ricercabilità dei contenuti dell’opera: è possibile cercare, oltre che nei diversi campi della ricerca avanzata, anche in modalità di ricerca immediata, inserendo una parola del titolo o il nome o cognome del regista, e contiene oltre 7000 immagini fra locandine e immagini di scena.

Quando si è collegati a internet è possibile inoltre:

  • Visualizzare circa 7000 immagini di scena o locandine.
  • Sapere qual è il Film del giorno trasmesso in televisione.

L’opera contiene:

  • 25.400 film, con schede monografiche su cicli e serie
  • 250 serie televisive, scelte fra le più seguite o le meglio realizzate
  • circa 100 cortometraggi, selezionati tra gli italiani, i più recenti o che hanno avuto segnalazioni nei vari festival a loro dedicati

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 18,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store