CopyCopy: il vero clipboard manager arriva su iPhone!

Grazie alle nuove API di iOS 7 è ora possibile sfruttare alcune funzioni del sistema operativo nelle app, anche quando queste sono in background. Lo hanno capito bene gli sviluppatori di CopyCopy, che hanno realizzato una comodissima app che permette di avere su iPhone un completo clipboard manager per gestire il testo copiato sul dispositivo.

copycopy

VEDI SU APP STORE

Il funzionamento è semplice: ogni qual volta copiate un testo su iPhone, sia esso da Safari, da Note o da qualsiasi altra app, questo verrà automaticamente memorizzato nell’applicazione CopyCopy, anche se l’app è stata aperta e poi chiusa in background. Lanciando poi l’app, avrete la lista ti tutti i testi copiati precedentemente, con la possibilità di selezionarne uno e scegliere se copiarlo nuovamente o se condividerlo via e-mail, Facebook, Twitter o SMS. E’ anche possibile stampare il testo copiato. Inoltre, aprendo la relativa scheda, possiamo aumentare la dimensione del carattere e leggere meglio il testo.

CopyCopy, inoltre, memorizza il testo copiato sul vostro iPhone o iPad in iCloud, aiutandoti a ricordare, riutilizzare e condividere sms, indirizzi email, numeri di telefono e link. In pratica, la clipboard memorizzata su iPhone sarà presente automaticamente anche sul vostro iPad, grazie ad iCloud. Tra l’altro, è anche possibile aggiungere direttamente da CopyCopy un testo, così da averlo sia su iPhone che su iPad automaticamente.

CopyCopy è un’app semplice ma utilissima per chi vuole memorizzare appunti, numero di telefono, testo di un sito web e quant’altro, senza dover ogni volta incollare il testo in note o in altre app, e senza perdere il testo copiato in precedenza. Tutto funziona in automatico. Perfetto.

L’app è disponibile al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store