Il Galaxy Gear è un flop: venduti solo 50.000 pezzi [AGGIORNATO]

“Flop senza appello”, così BusinessKorea ha definito il Galaxy Gear, lo smartwatch lanciato in grande stila da Samsung lo scorso mese di settembre.

samsung-galaxy-gear

Con sole 50.000 unità vendute, il Galaxy Gear ha venduto molto meno delle aspettative. Anzi, questo numero così basso di vendite viene considerato “sorprendentemente negativo” anche in Sud Corea, patria di Samsung.  Tra l’altro si tratta di un risultato che nessuno si sarebbe mai aspettato, visto quanto Samsung ha puntato e investito su questo dispositivo, anche dal punto di vista della pubblicità.

L’azienda sudcoreana ha infatti speso milioni di dollari in campagne pubblicitarie, sperando di aumentare le vendite del Gear. Tra l’altro, il CEO di Samsung ha più volte ribadito che questo dispositivo è solo il primo di una lunga serie di smartwatch Samsung…

Intanto, il Gear è irrimediabilmente un flop, malgrado il mercato degli smartwatch sia in crescita come dimostra il successo del Pebble. Di certo, Apple sta guardando da spettatrice interessata, visto che nel 2014 dovrebbe entrare in questo particolare mercato.

AGGIORNAMENTO: Samsung ha smentito questi dati, dicendo di aver spedito (non venduto) 800.000 Galaxy Gear. 

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News