Le custodie Apple piacciono agli utenti

Insieme ai nuovi iPhone 5s e iPhone 5c, Apple ha realizzato anche nuove custodie per i due dispositivi. Tali modelli, secondo uno studio condotto da CIRP, sono anche tra i più popolari tra gli utenti.

iphone-5s-leather-cases-642x385

Dai dati pubblicati dal CIRP, emerge che il 76% degli acquirenti che scelgono un nuovo iPhone acquistano anche una custodia. Di questi, il 15% di chi ha acquistato un iPhone 5s ha scelto la custodia ufficiale Apple, mentre la percentuale scende al 10% tra gli coloro che hanno scelto l’iPhone 5c.

Negli USA, il mercato delle custodie per iPhone è dominato da Otterbox, e proprio tale azienda è stata quella più colpita dalla scelta di Apple di proporre delle custodie ufficiali. Come si può vedere dal grafico in basso, mentre con il 4s Otterbox domina la scena, con il 5s e il 5c (lì dove ci sono custodie Apple disponibili) la percentuale cala sensibilmente e si attesta intorno al 20%.

cirp-131114

CIRP fa anche notare che molti clienti che hanno acquistato le custodie Apple non avevano idea di chi fosse il produttore. Le altre aziende si dividono il resto della percentuale, con quote comunque basse rispetto ad Otterbox ed Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori