iPhone 5s vs. Nexus 5: chi vincerà la sfida?

Il Nexus 5 è un terminale Android davvero interessante, che unisce un bel design ad ottime prestazione, e ci aggiunge anche un prezzo eccezionale. Ad oggi, infatti, è uno degli smwartphone più interessanti presenti sul mercato, insieme ovviamente al più costoso iPhone 5s. In rete sono comparse le prime sfide tra questi due terminali, uguali e diversi allo stesso tempo.

iphone 5s nexus 5

I nostri utenti conoscono ormai tutto dell’iPhone 5s, ma chi si fosse dimenticato le sue caratteristiche può dare un’occhiata al nostro speciale disponibile qui.

Per quanto riguarda il Nexus 5, si tratta di un dispositivo nuovo in grado di mostrare le più recenti innovazioni della piattaforma Android KikKat. Per KitKat Google ha infatti lavorato insieme ad LG alla realizzazione di Nexus 5, il telefono Nexus più sottile e veloce mai realizzato. Il suo design è semplice e studiato per mettere in evidenza il display Full HD da 5 pollici. Nexus 5 può connettersi ad alta velocità attraverso la rete 4G/LTE e grazie ad un sistema Wifi integrato ultra veloce. Le nuove lenti del Nexus 5 sono in grado di catturare ancora più luce rendendo gli scatti notturni ancora più brillanti. Inoltre, la nuova modalità HDR+ scatta automaticamente una serie di foto in successione e le combina poi in modo da offrirvi il meglio da ogni scatto. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, abbiamo una fotocamera da 8Mpx, il processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3GHz, il collegamento NFC, la possibilità di ricaricare il telefono in modalità wireless, un display realizzato tramite Gorilla Glass 3 e una risoluzione dello schermo pari a 1920×1080 pixel a 445ppi. Il peso totale del dispositivo è di 130 grammi.

Nexus 5 è acquistabile in Italia in modalità sbloccata e senza contratto direttamente su Google Play (e così anche negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Spagna, Giappone, Corea e presto anche in India) ad un prezzo base di 349€ peri il modello da 16GB e di 399€ per il modello da 32GB.

Per quanto riguarda la sfida tra iPhone 5s e Nexus 5, emerge che il dispositivo Apple ha una fotocamera di qualità superiore, mentre la risoluzione del display è migliore sul Nexus 5 (445 ppi contro 326ppi). In entrambi i casi, però, la grandezza del display è rilevante e per questo è praticamente impossibile notare pixel sia su iPhone che su Nexus.

Ovviamente diversi sono i due sistemi operativi, che nelle ultime versioni hanno raggiunto una maturità che li rende quasi perfetti sotto ogni punto di vista. Qui è quindi un discorso di tipo di utilizzo e di ecosistema, con tutti i vantaggi e svantaggi delle piattaforme Apple e Android. Decretare un vincitore dal punto di vista software è quindi impossibile, dato che in entrambi i casi non si rimarrà delusi.

Ma ora facciamo parlare i video, realizzati da HDBlog e iPhoneHacksTV:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza